Stephen King conferma le voci

La Torre Nera diventerà un film

Le voci riguardanti Stephen King e la possibile trasposizione cinematografico/televisiva della Torre Nera che vi avevamo anticipato (www.fantasymagazine.it/notizie/7151) cominciano a prendere corpo. Presente al New York Comic Con fans, King ha confermato che saranno J.J. Abrams e Damon Lindelof a occuparsi dell’adattamento. E ha aggiunto di avere detto di no più volte all’ipotesi di portare la saga sullo schermo, fino a quando cioè non si è concretizzata la possibilità di ricavarne un buon film

"Voglio dire che è il lavoro di una vita, che ho iniziato quando avevo 22 anni. È molto importante per me. Di solito, con gli altri libri ho un atteggiamento diverso" (molto orientato all’incasso delle royalties).

 

King ha anche rivelato d’aver rifiutato la proposta di Frank Darabont, che dopo La Redenzione di Shawshank e Il Miglio Verde e alle prese con la trasposizione di La nebbia (www.fantasymagazine.it/notizie/7183) e La Scimmia (racconti entrambi inclusi nell’antologia ‘Scheletri’), ritenendo che ci fosse per lui un po’ troppa carne al fuoco.

 

King, fan confesso di Lost, ha accettato di cedere i diritti cinematografici della Torre quando Abrams (Mission: Impossibile III) e Lindelof lo hanno contattato. Si è detto fiducioso dei mezzi e del talento a disposizione dei due.

 

Nell’articolo riportato da Sci-fi si è parlato solo di film, ma non è ancora chiaro se la soluzione definitiva riguarderà la possibilità di trasformare in serie televisiva.

Autore: FC - Data: 27 febbraio 2007

Vota questo articolo

Voti dei lettori

8 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Mitico la Torre Nera in film... ho letto il libro! Preferisco di certo l'autore nell'horror, ma nel genere fantasi post-atomico è un bel romando!

» postato da Merlinox alle 08:58 del 27-02-2007

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.