Mentre l’onnipresente produttore Marvel Avi Arad cerca di mettere qualche pezza coi media di mezzo mondo, dopo le dichiarazioni di Tobey Maguire, alias lo Spider-Man di celluloide, che non vuole partecipare a eventuali sequel (notizie/7244/), noi attendiamo con ansia il terzo capitolo dell’Arrampicamuri al cinema.

Ci arrivano nuove immagini, fresche fresche dalla pellicola; in questi tempi cominciano a venir proiettate dalla produzione Sony le prime versioni del film, in posti ultrasegreti e solo per una stretta cerchia di collaboratori, in modo da non far trapelare nessuna informazione. E infatti fioccano le voci su Internet.

Le immagini che vi presentiamo oggi sono particolarmente interessanti perché ci mostrano bene tutte le donne che ruotano intorno alla vita dell’alter ego del nostro Ragnetto, Peter Parker. Si parte col grande amore del protagonista, la modella rossochiomata Mary Jane  (Kirsten Dunst, nell’immagine con l’ex migliore amico di Peter, Harry Osborn (James Franco), guarda caso anche ex fidanzato di lei.

Si prosegue con un primo piano in stile ti-conquisto-con-lo-sguardo di Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard), terzo vertice di un presunto triangolo amoroso che dovrebbe vedere Peter conteso fra la proverbiale bionda e la rossa più famosa dei fumetti.

Ma gli intrighi alla Beautiful non finiscono qui: dalle immagini pare proprio che Eddie Brock (Topher Grace), il fotoreporter che finisce per odiare Parker e trasformarsi nell’arcicattivo Venom, si diverta a fare il piacione sia con la bionda Gwen, che con la mora Betty Brant (Elizabeth Banks), storica segretaria di redazione del Daily Bugle nonché fidanzata di Peter per un certo periodo della sua carriera fumettistica. Scatterò la scintilla d’amore anche nel film? Eddie, non è che ce l’hai tanto con Peter perché ti frega tutte le ragazze? Qualunque sia il motivo, il risultato finale è uno dei cattivi più attesi sul grande schermo, il mostruoso Venom di cui vi abbiamo parlato più volte (notizie/7256/), già trasformato, in un’altra immagine, dove sembra proprio avere al meglio (ma è sempre così) sul nostro eroe. Anche quella fra il simbionte che compone la metà di Venom, prima costume nero per Parker, è una storia d’amori e tradimenti, tutto sommato: Peter fa il cascamorto con Gwen, Eddie si becca una poltiglia aliena che lo trasforma in un mostro. Gli eroi hanno sempre il meglio.

Ecco una gallery con tutte le clip:

L'appuntamento al cinema con Spider-Man 3 è per il 4 maggio 2007, per la regia di Sam Raimi. Nel cast anche Thomas Haden Church (l’Uomo Sabbia), Rosemary Harris (zia May) e Dylan Baker (il professor Connors).