Sembra un po' di vivere fuori dal mondo, facendo un tuffo nel passato, grazie all'avventura proposta al Castello di Grumello del Monte (Bergamo), che sabato 12 maggio offrirà una giornata studiata e pensata apposta per le famiglie.

Per l'occasione i bambini, a partire da 6 anni in su, verranno divisi in quattro squadre, facenti capo alle famose case di Hogwarts, e poi vestiti in maniera consequenziale. Quindi, all'interno del maniero

di origine medievale, accompagnati dagli attori della Compagnia San Giorgio e il Drago, i piccoli visitatori rivivranno l'incredibile e appassionante saga di Harry Potter, una vera e propria avventura fantastica della durata di due ore circa, a partire dalle ore 15.

Rispettando il canovaccio dei film, saranno chiamati a superare una serie di prove di abilità, fino a quando la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti verrà premiata quale vincitrice.

Mentre i bambini sono impegnati con Harry Potter, i genitori portanno  rilassarsi con una visita al Castello, partecipando poi a una degustazione guidata dei vini della Tenuta.

L'iniziativa verrà ripetuta sabato 22 settembre, mettendo questa volta in scena le fantastiche avventure di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda.

Prenotazione obbligatoria al 348.30.36.243

Costo di ingresso: bambini 15 euro, adulti 7,50 euro (degustazioni vini compresa).

Maggiori info: www.castellodigrumello.it/