Chris Weitz alle prese con Elric

Ancora fantasy per il regista/sceneggiatore della Bussola d'Oro

Elric visto da Brom

Empire On-line ha dato la notizia che il regista e sceneggiatore Chris Weitz al termine della sua escursione nel fantastico ideati da Philip Pullman, continuerà il suo viaggio nei mondi fantasy  trasferendosi in quelli corruschi e crepuscolari di Michael Moorcock.

Dopo la Bussola d’oro, e insieme al fratello Paul, infatti adatterà per il grande schermo la saga di Elric di Melniboné attesa da moltissimo tempo (ve ne parlavamo già nel 2003: www.fantasymagazine.it/notizie/188/.)

 

I libri di Moorcock rappresentano una grande esempio di fantasy classica che ancora non ha trovato spazio sul grande schermo.

Ovviamente i due si dichiarano fans dello scrittore inglese, che hanno avuto occasione di incontrare e della cui fiducia sembrano godere.

La compagnia dei fratelli Weitz si occuperà dell’adattamento, e Chris ha aggiunto che sarebbe molto lieto di vedere il fratello dietro alla macchina da presa.

 

Del progetto, senza avere conferme, si sa che Moorcock sarebbe felice di vedere Paul Bettany nella parte di Elric e Aishwarya Rai come Cymoril.

Anche Johnny Depp sarebbe adatto per la parte di Rackhir l'Arciere Rosso, mentre Kingsley per la parte di Sadric.

 

Elric il Negromante è un eroe atipico, è l'ultimo Imperatore di Melniboné, un impero che ha dominato il mondo conosciuto per più di diecimila anni ed è in via di dissoluzione. Dei fasti di un tempo rimane solo la cosiddetta isola-madre o Isola del Drago, la cui capitale è Imryrr, la Città Sognante.

Autore: FC - Data: 1 giugno 2007

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Ho sentito parlare bene di questa saga, forse questa è l'occasione giusta per cominciare a leggerla!! :D Solo un cosa però... :wink: « ideati da Philip Pullman»

» postato da Jong alle 09:17 del 01-06-2007

2 « Solo un cosa però... :wink: « ideati da Philip Pullman»» ROTFL <img src=:"> Il presidente americano di Indipendence day è diventato scrittore fantasy

» postato da franz alle 09:26 del 01-06-2007

3 Speriamo, speriamo, speriamo... certo che saranno almeno un paio d'anni che si parla di trasporre Elric in un film...se aspettano ancora un po' Paul Bettany fa in tempo a diventare bianco di capelli naturalmente.

» postato da Melian alle 09:32 del 01-06-2007

4 Paul Bettany non mi dispiacerebbe affatto come elric, certo, c'è il rischio che richiami un po' troppo il personaggio del codice da vinci, ma con i dovuti trucchi cinematografici sarà un ottimo elric secondo me, poi come attore ci sa fare. Speriamo in bene!

» postato da Bran alle 14:47 del 01-06-2007

5 Salve a tutti. Sono 15 anni che aspetto un film o meglio ancora una serie televisiva sulla più famosa reincarnazione del Campione Eterno....speriamo bene. David Bowie? Troppo vecchio ormai? Cheerio

» postato da Damiano Premutico 2 alle 15:06 del 01-06-2007

6 invece una vocina mi dice che depp non farà l'arcere rosso...e poi non me lo vedrei... :roll:

» postato da Bran alle 15:17 del 01-06-2007

7 Niente film!!! Lo rovinerebbero quasi sicuramente. Il regista dovrebbe essere Del Toro, di certo non questo registucolo da due soldi che trasforma in schifezze qualsiasi cosa tocchi (perfino La Bussola d'Oro). Elric è intoccabile: è troppo complesso, violento, adulto e atipico per una trasposizione. O lo si fa bene oppure è meglio non farne niente. Una leggenda ci mette anni a svilupparsi, ma per affossare un capolavoro sono sufficienti due orette di "cinema" (sempre che si possa chiamare cinema quello che sforna Weitz).

» postato da (Mattia Benci) alle 03:46 del 22-05-2010

8 Non bagnamoci prima che piova. Io adoro la saga di Elric, e una sua trasposizione cinematografica non può che entusiasmarmi. Poi sicuramente non sarà mai completo come il libro, ma un lettore questo lo deve già sapere! Speriamo in bene ! :D

» postato da Liùk alle 12:12 del 22-05-2010

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.