Voce d’eccezione per la colonna sonora delle Winx nel Segreto del regno perduto, primo film d’animazione dedicato alle fate di Alfea in uscita al cinema il prossimo 30 novembre.

Natalie Imbruglia ha infatti scritto e cantato il tema principale della pellicola, una canzone dal titolo All the Magic che rappresenta una sorta di invito a scoprire la magia racchiusa in ognuno di noi.

Dice Natalie a proposito delle Winx: “Sono ragazze di oggi con tanta energia e tanta passione, e ciò le porta a vincere ogni pericolo”. Ed è stato facile per la cantante italo-australiana (padre originario delle isole Lipari) rispecchiarsi in questi personaggi, tanto da vedere in loro il suo passato. “La grinta che hanno è la stessa che mi ha permesso di tentare la strada del successo da giovanissima”.

Giovanissima, lei, che già a cinque anni muoveva i primi passi di danza, che a sedici cercava di lanciarsi facendo pubblicità a una marca di gomme da masticare, e l’anno successivo recitando in una soap opera australiana.

Vincitrice di prestigiosi premi - tra cui l’Mtv Music Awards come migliore canzone del 1997, con il singolo Torn - la cantante è attualmente impegnata con la promozione della sua antologia Glorius: The Singles 1997-2007.

Le Winx sono un fenomeno nato dall’idea di Iginio Straffi, responsabile della Rainbow Spa, un’importante azienda italiana di animazione e  nell’arco di circa tre anni ha avuto enrome successo in Italia e all'estero.

Oltre alla serie animata, distribuita in diversi Paesi, le Winx sono anche un fenomeno di merchandising, con prodotti che vanno dai capi d’abbigliamento firmati, alle action-figure e alle raccolte di figurine. Il progetto in celluloide dedica ampio spazio al passato di Bloom, con le fate pronte a scoprire il segreto del regno perduto.

L’appuntamento al cinema con le Winx è fissato per  il 30 novembre 2007.