Tra pochi giorni, è annunciato per il 23 di questo mese, torna in libreria un nome famoso nella narrativa fantasy, parliamo di Margaret Weis e del suo  romanzo dal titolo Il figlio del drago secondo appuntamento con la Trilogia di Dragonvarld.

Il primo volume è stato pubblicato nell’aprile dello scorso anno con il titolo La signora dei draghi.

La trilogia è composta dai seguenti titoli:

1) Mistress of Dragons - La signora dei draghi

2) The Dragon’s Son - Il figlio del drago

3) Master of Dragons            

 

Margaret Weis è nata a Independence, nel Missouri nel 1948, si è laureata nel 1970 in “scrittura creativa – letterature Anglo-americane” ha poi lavorato per circa tredici anni presso la casa editrice Herald di Indipendence nel Missouri. Successivamente si trasferisce nel Winsconsin per lavorare come Direttore Editoriale per la TSR, la famosa produttrice del gioco di ruolo Dungeons & Dragons, per poi entrare a far parte del gruppo che ha progettato Dragonlance.  Insieme al suo creatore, Tracy Hickman ha poi scritto numerosi romanzi inerenti il mondo di Dragonlance. Come autore o co-autore ha scritto numerosi altri cicli come Darksword, Rose of the Prophet, Star of the Guardians, The Deathgate Cycle, Sovereign Stone. 

leggiamo la “quarta”:

Marcus e Ven sono due gemelli dal sangue misto, mezzo drago e mezzo umano, che crescono l’uno ignaro dell’esistenza dell’altro, vivendo vite separate: Marcus eredita i poteri magici della madre e diventa il figliastro di Re Edward di Idlyswylde, mentre Ven cresce nella povertà e nella miseria. Entrambi posseggono immensi poteri, e la loro storia vedrà l’intrecciarsi dei destini politici del Parlamento dei Draghi e della società degli umani.

 

Il figlio del drago (The Dragon’s Son, 2004)

Margaret Weis

Traduzione Ileana Appino

Gruppo Editoriale Armenia, pag. 352, euro 16,50

ISBN 978-88-344-2059-1