Come sempre vivacissima e articolata la connessione tra gioco e narrativa di genere che fa di Lucca Games una capitale del fantastico oltre che del Gioco.

Lo scrittore Troy Dennning, presenterà il nerbo del programma 2007, tenendo tutti gli aspiranti scrittori un laboratorio di narrativa, per 15 partecipanti selezionati su curriculm. L'incontro tratterà ogni aspetto della realizzazione di un romanzo, dalla realizzazione della prima bozza di storia fino ai ritocchi al manoscritto finale. Con un'attenzione speciale sarà dedicata alle particolarità e le necessità di cimentarsi con ambientazioni già esistenti e con alopere già collocate in esse, come Forgotten Realms e Guerre Stellari. http://www.fantasymagazine.it/notizie/8092/

Joe Dever presenterà la versione rivisitata di Flight form the Dark pubblicata il 31 luglio in Inghilterra dalla Mongoose Publighing, all'originale di 350 capitoli nel sono stati aggiunti ben 200. Il gruppo Armenia invece pubblicherà le Leggende di Lonewolf tra cui Chronicles of Magnamund, Dragons of Lencia, e Glory and Greed.

Margaret Weis come ogni due anni sbarca sul continente europeo carica di novità a metà tra narrativa, cinema e gioco. Nel suo carniere Michael Williams (autore delle poesie di tutto il primo ciclo di Dragonlance) e i nuovi giochi di ruolo di Battlestar Galactica e Supernatural, i nuovi romanzi di Dragonlance e una presentazione speciale di trenta minuti curata da Tracy Hickman del film di animazione di Dragonlance. Title music e Qualinesti Hymn, solo per gli appassionati di Lucca.

Tornando in senso stretto alla narrativa, due corazzate dell'editoria italiana lanciano i loro principali calibri. Mondadori propone il classico appuntamento con Licia Troisi per Le Guerre del Mondo Emerso, Le Due Guerriere, mentre Curcio Editore lancia la Trilogia di Lothar Basler. La Lama del Dolore di Marco Davide. Sempre per Curcio segnaliamo la presenza di Francesco Falconi, che presenta l'ormai nota Estasia.

Tra gli esempi più significativi del connubio gioco di ruolo e letteratura: l'associazione nazionale di Letteratura Interattiva festeggia i 10 anni dell'esperienza di Pathos; RiLL presenta la nuova antologia di Mondi Incantati e un incontro sulla fantascienza con due Premi Urania, Mongai e Pietroselli.

Bradipo Libri presenta l'ultimo romanzo di Paolo Vallerga, autore delle Saghe di Conquest, la Tomba senza Nome.

Nel palinsento legato alla narrativa sarà presentato anche Le Cronache dell'Acciaio di Carlo Da Prato uscito per Del Bucchia Editore.

I protagonisti del ruolo del libro saranno presenti per tutta la durata della rassegna, in particolare vi segnaliamo i seguenti appuntamenti:

Giovedì 1 Novembre

SALA INCONTRI - 11,30 “Le Cronache dell’Acciaio”

SALA INCONTRI - 14,45 “Dragonlance, The Movie!”

SALA INCONTRI - 16,00 “Dalla penna al pennello, la space-fantasy di Guerre Stellari”

Venerdì 2 Novembre

SALA INCONTRI - 12,00 "Espandere Universi"

SALA INCONTRI - 14,00 "Carboneria letteraria" presenta "Primo incontro"

SALA INCONTRI - 14,30 “La Tomba senza nome”

SALA INCONTRI - 17,15 “Schegge di Mondi Incantati”

Sabato 3 Novembre

SALA INCONTRI - 10,00 "Estasia"

SALA INCONTRI - 13,15 " Nelle galassie lontane lontane...”

SALA INCONTRI - 14,45 “La Trilogia di Lothar Basler. La lama del dolore”

SALA INCONTRI - 15,30 "Joe Dever - Fuga dall'Oscurità, torna a nuova vita con 200 sezioni in più!"

SALA INCONTRI - 17,45 “Premiazione del XIII Trofeo RiLL"

SALA INCONTRI - 18,30 “Premiazione dei concorsi Gloria Sadun per la letteratura interattiva e La maschera e il Volto per il miglior scenario di On Stage!”

Domenica 4 Novembre

SALA INCONTRI - 11,00 “Licia Troisi: Le Guerre del Mondo Emerso - Le Due Guerriere”

SALA INCONTRI - 12,30 “Troy Denning - Professione demiurgo di meraviglie”.

SALA INCONTRI - 14,00 “Margaret Weis e Michael Williams: tutte le novità di Dragonlance e dell’editore americano”