Il lettore italiano ha conosciuto Bernhard Hennen lo scorso anno con il primo romanzo della saga degli elfi; ora arriva in libreria il secondo volume dal titolo Gli elfi d’inverno che riprende la storia iniziata con il primo romanzo Gli Elfi  (http://www.fantasymagazine.it/notizie/6776/).

In Italia il romanzo sopracitato, insieme a Il Vate, primo volume della epopea del Mondo delle Maree, (vedi: http://www.fantasymagazine.it/notizie/7375/), sono stati accolti dai lettori molto favorevolmente.

In Germania Bernhard Hennen è conosciuto e apprezzato sin dal 1993. L’autore è nato nel 1966 a Krefeld dopo gli studi ha lavorato come moderatore radiofonico, giornalista e autore di giochi di ruolo.

Esordisce come scrittore nel 1993 con un romanzo scritto a quattro mani con Wolfgang Hohelbein (Das Jahr des Greifen). Successivamente scrive molti altri romanzi fantasy e storici.

Ottiene il successo con la saga degli elfi, così composta:

 

Die Elfen - Gli Elfi

Elfenwinter - Gli elfi d’inverno

Elfenlicht - (La luce degli elfi – inedito)

ai tre titoli se ne dovrebbe aggiungere un quarto: Elfenkonigin la cui pubblicazione è prevista per la fine del 2008.

Il sito internet ufficiale, soltanto in lingua tedesca, è http://www.bernhard-hennen.de/

Con il romanzo Gli elfi, l’autore ha saputo creare e descrivere con vera maestria il mondo degli elfi visto attraverso i loro occhi. Il lettore può seguire le avventure di Nuramon, Farodin e il nordico Mandred che affrontano un mostruoso demone che minaccia il loro mondo anche per liberare la maga Noroelle. Un romanzo avventuroso, ricco di colpi di scena e poetico.

Con Gli Elfi d’inverno l’autore ci narra le avventure del figlio di Mandred: Alfadas che deve fare una difficile scelta mentre il mondo degli elfi sta per entrare in guerra con i terribili troll.

Il volume sarà disponibile in libreria a partire dal 22 novembre.

la “quarta”:

È giunto il tempo in cui Alfadas, rampollo del leggendario Mandred, Figlio degli Uomini, dovrà dare prova del suo coraggio se vorrà essere degno di indossare gli indumenti che un tempo appartenevano al padre.

Ed è anche il momento in cui dovrà scegliere definitivamente la sua strada e decidere se appartenere al mondo degli uomini o a quello degli elfi. In entrambi i mondi, c’è una donna che lo ama…

Nessuno può supporre che il pericolo reale stia per arrivare dal popolo dei troll. Il regno degli elfi è sull’orlo del caos, alla vigilia di una guerra brutale…

 

Gli elfi d’inverno  (Elfenwinter, 2006)

Bernhard Hennen

Gruppo Editoriale Armenia, collana Classici del Fantasy

pag. 792, euro 20,50

ISBN 978-88-344-2079-9