Il gruppo vincente del Mistero delle pagine perdute, composto dallo studioso Ben Gates (Nicolas Cage), dalla sua incantevole moglie Abigail (Diane Kruger), dall'ingombrante famiglia (Jon Voight e Helen Mirren) e dal supertecnologico assistente Riley Poole (Justin Bartha), potrebbe essere riunito in vista di due nuove avventure. 

Se le prime indiscrezioni circolate su internet dovessero trovare conferma, la notizia sarebbe una non notizia visto che le scene finali di National Treasure 2 hanno lasciato ben pochi dubbi agli spettatori e visto la propensione e lo straordinario fiuto del re mida di Hollywood Jerry Bruckheimer per le serie di grande successo (Beverly Hills Cop 1 e 2 e la trilogia dei Pirati dei Caraibi).

Secondo quanto riportarto dal sito JimHillMedia.com, che ha dato il via alle voci riportando il fatto che la casa di produzione ha registrato due domini dal nome NationalTreasure3DVD.com e NationalTreasure4DVD.com, nella terza avventura della serie la famiglia Gates volerà sull'Isola di Pasqua, punto di partenza della caccia che la porterà sulle tracce della misteriosa Atlantide e, cosa molto più importante, di una fonte di immenso potere che se correttamente usata potrebbe porre fine al riscaldamento globale e all'inquinamento.

Prendendo per buone le conclusioni del sito, molto attento a quanto accade intorno alla Disney, National Treasuer 3 potrebbe uscire nei cinema per Natale 2010.

La copertina del libro
La copertina del libro

Per ingannare l'attesa, ed evitare che il pubblico si disaffezioni ai personaggi portati sul grande schermo da Jon Turteltaub, la Disney Press, nella speranza di bissare il successo della serie per ragazzi ispirata alle avventure del pirata Jack Sparrow (notizie/6362/), ha lanciato una nuova collana per ragazzi.

Il primo volume del progetto editoriale, dal titolo Changing Tides, è stato pubblicato lo scorso novembre e sarà a breve seguito dalla seconda avventura, Midnight Ride, attesa per marzo. Entrambi i volumi sono stati firmati da Catherine Hapka.