Gli attori che lavorano al film fantastico The Imaginarium of Doctor Parnassus sono tornati a sul set dopo la pausa, durata sei settimane, seguita alla morte di Heath Ledger (notizie/8513/).

A darne comunicazione è il sito di Variety.

E' ormai confermarmto che accanto a Christopher Plummer, Tom Waits, Verne Troyer e Lily Cole lavoreranno Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law, i quali si alterneranno nel ruolo precedentemente affidato al giovane attore australiano morto lo scorso gennaio (notizie/8633/).  

La soluzione adottata dalla produzione è stata resa possibile dalla natura stessa del film e dal copione scritto da Terry Gilliam che ha voluto raccontare la storia di una compagnia di attori, guidata dal Dot. Parnassus, che, grazie a uno specchio magico, è in grado di viaggiare nel tempo e nello spazio.  

 

"Dato che la trama lo permette quanto girato da Heath non sarà modificato o alterato attraverso l'uso della tecnologia digitale." Hanno assicurato fonti della produzione. "Le parti recitate da Johnny, Colin e Jude rappresenteranno vari aspetti del personaggio di Heath," ossia caratterizzeranno il personaggi di Tony nelle varie dimensioni visitate dai teatranti.

"Sono grato a Johnny, Colin e Jude per aver accettato di partecipare al film, e a tutti quelli che hanno reso ciò possibile." Ha dichiarato ll'attore, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. "Sono contentissimo che il pubblico possa assistere alla brillante performance di Heath."