Stanotte, nella sezione Giochi Fantastici del forum di FantasyMagazine saranno nuovamente aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda fase della seconda edizione dell’Hogwarts’ Game, il gioco ispirato al magico mondo di Harry Potter che nella precedente edizione ha visto la partecipazione di numerosi forumisti e un discreto numero di nuove affluenze appositamente iscrittesi per partecipare alle gare.

Suddivisi nelle famose 4 Case, gli 'studenti' (che vanno da un’età minima di 13 anni fino a partecipanti over 40) hanno affrontato numerose prove di stampo puramente potterico come questionari, lezioni di erbologia, antiche rune, storia della magia e il gettonatissimo Club dei Duellanti (vedi notizia http://www.fantasymagazine.it/notizie/7351/), per passare a prove più generiche come le interrogazioni a sorpresa (domande singole inviate inaspettatamente), cinequiz, o l’esame di fine anno in cui i partecipanti si sono misurati con quesiti sul vastissimo panorama fantasy nazionale e internazionale.

Il primo anno di gioco si è concluso con la vittoria dei Corvonero, che si sono aggiudicati l’ambita Coppa delle Case dominando la classifica con 3906 punti, seguiti dai Grifondoro con 3423, i Tassorosso con 2571, e infine i Serpeverde con 1975.

Da poco si è conclusa l’ultima prova che ha visto gli utenti-studenti impegnati in un tema di Babbanologia; precedentemente erano stati alle prese con la creazione di una fanfiction ambientata nella Sala Grande del castello di Hogwarts per il ballo di Natale.

Al momento la Casa dei Tassorosso è in testa alla Coppa delle Case con 467 punti, a seguire i Serpeverde (460), i Corvonero (329) e a chiusura i Grifondoro con 272 punti.

È giunto però il momento di risvegliare il Cappello Parlante e di ammettere a partecipare al gioco nuovi studenti… perciò l’Hogwarts’ Game riapre le iscrizioni!

Come si partecipa? Gli aspiranti studenti di Hogwarts dovranno iscriversi al forum, dopodiché recarsi nel thread delle iscrizioni (http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=11484) e rispondere a un piccolo questionario attraverso cui verrà effettuato lo Smistamento. È inoltre richiesto, come da regolamento del mondo magico, di scegliere un animale da compagnia e la propria bacchetta e, da quest’anno, di creare anche una doll-ritratto (nel topic apposito troverete tutte le informazioni necessarie).

Una volta ricompattate le quattro Case, i partecipanti affronteranno insieme ai compagni della scorsa edizione numerose prove (la scadenza varia a seconda della tipologia) attraverso cui sarà possibile acquisire punti e menzioni speciali da parte dei singoli partecipanti o della Casa stessa. Il regolamento di ogni prova verrà comunicato di volta in volta.

Le prove individuali porteranno comunque punti alla propria Casa e alla fine dell'anno verrà proclamata la Casa vincitrice.

Ovviamente, per ricreare il più possibile l'atmosfera della vita scolastica di Hogwarts, sono presenti i professori (lo staff del gioco), prove sulla conoscenza del mondo di Harry Potter e del mondo fantasy… più varie ed eventuali: l’Hogwarts’ Game è un mondo ricco di sorprese!

Per iscriversi, c’è tempo fino a sabato 26 aprile alle 15. Per raggiungere il magico mondo di Hogwarts’FM cliccate sulla passaporta in fondo alla pagina, alla voce Risorse in Rete!