Kevin Munroe (TMNT) dirigerà Dead of Night, l'adattamento dell'ormai storico fumetto italiano creato da Tiziano Sclavi. La notizia, che non ha ancora tutti i crismi dell'ufficialità, è stata riportata dal sito bloody-disgusting.com, secondo il quale l'accordo tra il regista canadese e i Platinum Studios, che produrranno il film, sarebbe già stato perfezionato.

Munroe avrebbe quindi preso (il condizionale è d'obbligo) il posto del collega David R. Ellis (Cellular, Snakes on a plane e Final Destination 4) originariamente indicato dal sito imdb.com alla direzione del film.

Il nome di Munroe si aggiunge a quello di Brandon Routh (Superman Returns), un giovane e ben poco somigliante Dylan Dog.

Le riprese del film, che parte con un budget stimato intorno ai 35 milioni di dollari, inizieranno il prossimo luglio a Toronto.

Una curiosità

Il film ha lo stesso titolo di una pellicola inglese del 1945, un horror diretto dal brasiliano Alberto De Almeida-Cavalcanti che ha come protagonista un architetto (Mervyn Johns) che, allettato da una proposta di lavoro di uno sconosciuto possidente, si ritrova imprigionato in una fattoria da incubo.