Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- FantasyMagazine
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Torna Balthis l'avventuriera. Incontro con Gianluigi Zuddas
- FantasyMagazine, i contenuti speciali del 21 maggio 2012
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 14 al 20 maggio 2012
- Intervista a Christopher Paolini: i prossimi libri del ciclo dell'Eredità!
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 7 al 13 maggio 2012
- Fantasy Magazine, il meglio della settimana dal 30 aprile al 6 maggio 2012
- Intervista a Leonardo Patrignani
- FantasyMagazine il meglio della settimana dal 23 al 28 aprile 2012
- Contest - Una cover photo per Fantasy Magazine, i risultati
Il signore degli anelli: il film del 1940

Molti credono che il primo a fare un film dal Signore degli anelli sia stato Peter Jackson nel 2001. Altri più esperti conoscono il film precedente di Ralph Bakshi, del 1978. Ma nessuno fino ad oggi sospettava che esistesse un film ancora precedente. Datato addirittura 1940, quando J.R.R. Tolkien era ancora ben lungi dall'aver finito di scrivere la sua creatura.
Forse anche per questo motivo l'interpretazione che il regista Howard Hawks dà dell'opera di Tolkien, trasponendola in era moderna, può confondere l'appassionato. Mal la grande interpretazione di Humphrey Bogart nella parte di un Frodo decisamente meno piagnucoloso e di Peter Lorre nella parte di Gollum consolano ben presto.
Non possiamo che concludere mostrandovi questo eccezionale documento, e immaginando Frodo che si rivolge al suo fido Sam (Gamgee), al pianoforte, chiedendogli di suonare ancora una volta la sua canzone.
Video temporaneamente disabilitato
Abbiamo ricevuto comunicazioni dalla SIAE secondo cui ora per pubblicare trailer e video occorrerebbe una licenza della SIAE stessa. Una licenza con costi elevati, restrizioni e in generale del tutto priva di senso per concedere la pubblicazioni di quelli che sono quasi sempre in sostanza filmati pubblicitari.
La richiesta della SIAE a nostro avviso non è sostenuta dalla legge, tuttavia portiamo avanti la nostra protesta per il momento non pubblicando più alcun filmato.
Notizie correlate
Commenti
2 Sì è una bella bufala!
:">
» postato da un muspeling alle 09:13 del 05-07-2008
3 Potevi tenerlo per il prossimo pesce d\'aprile
Perckè te ne sei accorto che è un fake vero?
» postato da (Yakmo ) alle 09:24 del 05-07-2008
4 infatti è una bufala fatta da qualche internauta burlone!!! ragazzi ma informatevi prima di pubblicare certi articoli, si rischia di fare la figura dell'allocco.
» postato da Vildarin alle 09:27 del 05-07-2008
5 Dai. Sarebbe stato un ottimo pesce d'aprile, sul serio. Fabrizio Guardia
» postato da guardia alle 09:31 del 05-07-2008
6 «infatti è una bufala fatta da qualche internauta burlone!!!
ragazzi ma informatevi prima di pubblicare certi articoli, si rischia di fare la figura dell'allocco. »
Ma secondo te qualcuno pensava davvero che fosse un film vero tratto dal signore degli anelli? Uhuh? C'è nessuno in casa?
Non è una bufala, è un bellissimo montaggio con scene di vecchi film, ridoppiato per seguire la storia di LOTR. L'idea del film perduto e ritrovato in realtà me la sono inventata io per calcare un po' la mano
Ci ho anche aggiunto la battuta del "suonala ancora Sam"...
Dai, non è bello? Io lo trovo un piccolo capolavoro. L'idea ricorda un po' "Il Mistero del cadavere scomparso", se vi ricordate...
S*
» postato da S* alle 09:34 del 05-07-2008
7 Ma almeno dare una data meno fasulla, magari posteriore alla prima pubblicazione delo libro? ![]()
» postato da Phayart alle 11:16 del 05-07-2008
8 E' uno spettacolo complimenti per il montaggio è venuto abbastanza bene! Davvero geniale, iniziando a leggere l'articolo mi è quasi venuto un dubbio. Una volata finito mi sono tagliato dalle risate e mi sono guardato il video. Veramente bello, Grande S!!
» postato da Krang alle 11:25 del 05-07-2008
9 Ma dai.. Geniale! Bellissimo il video.. Silvio, ma perchè non tre ne esci piu spesso con queste robine?
» postato da Garrett alle 12:35 del 05-07-2008
12 Si, ma infatti! Par eun miscuglio de "Il mistero del falco", "Casablanca" e "Il grande sonno". o_O
» postato da (Francesco Romani) alle 16:04 del 06-07-2008
14 Sì, va bene... divertente, "geniale", uh uh! ah ah! Ma chissà perchè queste idiozie di false tracce sempre sul fantasy. Perchè il Sosio non se le inventa anche in ambito sci-fi? Non sarà mica per quell'antica, presunta, infondata superiorità della fantascienza sul fantasy?
» postato da dottoreinniente alle 12:06 del 07-07-2008
Puoi continuare la discussione sul forum


1 ahahhaha sembra una parodia, non centra nulla con l'ambientazione del libro :°D
» postato da merced alle 07:13 del 05-07-2008