Dakota Fannig e Coraline

Le dichiarazioni entusiastiche della piccola attrice, protagonista dell'atteso film di animazione tratto dall'omonima novella di Neil Gaiman

Dakota Fanning

Dakota Fanning, che sta prestando la voce al film di animazione tratto dal romanzo di Neil Gaiman, dopo due anni non ha ancora terminato il suo lavoro.

"Ho lavorato sul progetto per molto tempo interpretando Coraline, a ogni registrazione la voce è sempre differente". La Fanning lo ha dichiarato in una intervista rilasciata alla Comic-Con International di San Diego, per la promozione del film di prossima uscita Push. "Avevo una voce più acuta all'inizio, e si suppone che dovrebbe mantenersi acuta per tutto il tempo."

 

La pellicola è in lavorazione a Portland, diretta da Henry Selick. Come il suo film  precedente The Nightmare Before Christmas, è realizzato con la tecnica dell'animazione in stop-motion di marionette tridimensionali.

Dakota ha dichiarato di essere stata impressionata dalla maniera minuziosa con la quale è realizzato il progetto.

"È così interessante osservare le marionette", prosegue. "Per Natale Henry mi ha fatto tenere un pupazzo di Coraline, che era così ben definito, identico a quelli del set, con vestiti veri. Io avevo delle calze a strisce identiche a quelle, lavorate a mano da una donna, e le strisce erano proporzionate allo stesso modo. È fantastico. Ci vogliono novanta giorni per realizzare tre secondi del film. E la pazienza. Non penso che avrei la pazienza di fare questo."

L'attrice ha visto solo qualche frammento del film, ancora incompleto, ma ha detto di esserne rimasta impressionata.

"Non tutto è ancora completato. Ma non vedo l'ora di vederne ancora. È fantastico!"

 

L'uscita del film è prevista per febbraio 2009. Nel film la voce della madre di Coraline sarà interpretata da Teri Hatcher (Lois e Clark, Desperate Housewives).

Autore: Emanuele Manco - Data: 8 agosto 2008 - Fonte: http://www.scifi.com/

Risorse in rete

Vota questo articolo

Voti dei lettori

4 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.