Harry Potter e il Principe Mezzosangue spostato a luglio

I motivi: periodo migliore e ritardi dovuti allo sciopero degli sceneggiatori. I due film successivi tratti da I doni della morte non subiranno ritardi

Uno dei poster di Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Dopo Star Trek, anche Harry Potter abbandona il periodo natalizio (avranno forse paura di Boldi e De Sica?...). La data di destinazione annunciata dalla Warner Bros per Harry Potter e il Principe Mezzosangue è il 17 luglio 2009, periodo ottimo per il mercato americano ma certamente meno fortunato del Natale per quello italiano, che tradizionalmente ha sempre evitato i mesi estivi anche se negli ultimi anni si sta cercando di invertire questa tendenza.

Due i motivi dello spostamento, come sono stati esposti dai dirigenti della Warner. Il primo è il periodo più favolevore per i film dedicati alle famiglie, come provano gli incassi eccellenti del precedente film della serie, uscito appunto in questo periodo dell'anno. L'altro motivo viene addebitato ai postumi dello sciopero degli sceneggiatori, che continua a causare ritardi nelle uscite dei film.

 

Queste motivazioni sembrano decisamente più credibili dell'insinuazione lanciata da Fox News — e naturalmente ripresa dal Corriere della Sera — secondo cui il rinvio del film sarebbe dovuto al tour a Broadway della piece teatrale Equus, che vede tra i protagonisti anche un Daniel Radcliffe con pochi vestiti addosso.

 

Il presidente della Warner Jeff Robinov ha anche assicurato che questo rinvio non inciderà comunque sulla data di uscita degli episodi successivi. I due film in cui è stato spezzato Harry Potter e i doni della morte, diretti entrambi da David Yates come i due precedenti, usciranno nel 2010 e nel 2011.

Autore: Silvio Sosio - Data: 22 agosto 2008

Vota questo articolo

Voti dei lettori

10 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 nnnooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

» postato da (Bibol Babol) alle 05:32 del 22-08-2008

2 Sto schifando sempre più la Warner riguardo alle sue decisioni su Harry Potter!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

» postato da FABIOLA MARRA alle 08:45 del 22-08-2008

3 Avevo rimosso della Fox. Bene. A quanto pare la Fox è pronta a dare battaglia. Questo direi che potrebbe dare valore alla mia tesi. ^^ Subito dopo il Comunicato WB del 14/08, esce 15/08 la notizia della Fox che succesivamente Radcliffe smentisce prontamente. Fox News, fonte: Wizard News.

» postato da Sybilla alle 08:58 del 22-08-2008

4 Ma eliminarlo direttamente? <img src=:">

» postato da Jesse Custer alle 14:35 del 22-08-2008

5 Allibita :shock:

» postato da Koorogi alle 17:13 del 22-08-2008

6 l'avevo letto già!!! assurdo!!!!

» postato da giuly88 alle 19:52 del 22-08-2008

7 «Ma eliminarlo direttamente? <img src=:">» Con un pizzico di rammarico, ma per assurdo sarei davvero per l'eliminazione. Hanno toccato il fondo.

» postato da Coram85 alle 20:08 del 22-08-2008

8 Ma un rinvio a causa dello sciopero, secondo me, doveva essere annunciato molto prima!!! Non penso che questi non sappiano fare i conti e non capire che non ce la fanno nei periodi stabiliti. Magari il film è venuto una schifezza e cercano di rattoppare a dx e a sx....speriamo di no cmq.

» postato da (alf ian) alle 11:24 del 23-08-2008

9 Non è detto che lo sciopero abbia causato problemi direttamente a questo film. Per le case di produzione l'uscita dei film è un lavoro di programmazione che consiste nell'incasellare tutte le proprie produzioni anche in rapporto con le uscite altrui. Lo sciopero ha causato ritardi e annullamenti, e quindi la revisione dei calendari come erano previsti.

» postato da S* alle 11:42 del 23-08-2008

10 Esattamente. In più aggiungici la causa Fox vs WB, e siamo a posto. -.- Se dovesse vincere Fox, sarebbe una bella risorsa per il 2009. A questo punto WB è tranquilla per il 2009. Mi chiedo se Fox avrebbe intentato causa se non ci fosse stato lo sciopero. In fondo, in linea di principio, precedentemente avrebbe dovuto procedere anche contro la Paramount visto che prima ci avevano provato loro a produrre Watchmen.

» postato da Sybilla alle 12:03 del 23-08-2008

11 personalmente mi sentirei di boicottare la warner e non vedere harry potter e il principe mezzosangue se non in dvd...così imparano! :D ma mi riservo il diritto di cambiare idea a giugno... :roll:

» postato da Asher_85 alle 11:49 del 26-08-2008

12 Già fatto. Più andata al cinema dopo il terzo episodio. E in dvd ho visto solo il 4. L'Ordine della Fenice non l'ho mai visto, e penso di non guardarne più nemmeno uno di quelli a seguire. :medio *Castalia sicura delle sue posizioni* :medio

» postato da Castalia alle 12:15 del 26-08-2008

13 Perchè allora non hanno fatto uscire il primo, il secondo ed il quarto a luglio?!? XD Lasciamo perdere và. Decisione strana dai perchè tanto ovunque esce smepre quello che fa, farà ormai sù. Bah! Che gente.

» postato da (Francesco Romani) alle 15:37 del 27-08-2008

14 è semplicemente assurdo!!!!il fatto che c'è da aspettare meno fra il 6 e il 7 film nn cambia niente perchè comunque ci sarà da aspettare ben 2 anni tra il 5 e il 6 film!!!e gli incassi in italia sono molto più elevati sotto natale!!!!non possono farci questo dopo il 5 film che è venut malissimo perchè hanno tagliato tutto!!!!ci sarà un modo per evitare che questo accada no?????

» postato da (matilde galuppo) alle 15:43 del 07-09-2008

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.