Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- Dall'Italia
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Tutti i giocattoli di The Avengers
- Tessitori di Sogni LAB: Fantasy Magazine a tu per tu con Atlantyca Entertainment
- Le Regine del Fantasy, un'alleanza inaspettata
- Appuntamento imperiale su BBC Knowledge
- Addio a Maria Grazia Perini
- Il Risveglio dei Giganti di Geronimo Stilton
- Lucca Comics & Games 2012: Tessitori di Sogni LAB e La Citta Sospesa
- Il fantasy al Mantova Comics & Games
Francesco Falconi: I figli degli Elementi

Prodigium - I figli degli Elementi di Francesco Falconi
Instancabile, Francesco Falconi (grossetano, classe 1976) è in procinto di dare alle stampe la sua nuova fatica letteraria. Solo a marzo di quest’anno le librerie accoglievano il secondo volume della sua saga più nota: Estasia (Curcio Editore). Dopo Estasia — Danny Martine e la corona Incantata (2006), Estasia — Il sigillo del Triadema (2008) continuava le gesta eroiche del giovane Danny Martine, fra nuovi pericoli, misteri e avventure.
Ora, a distanza di pochi mesi, l’autore torna a farci compagnia con un titolo e una saga tutti nuovi: Prodigium — I figli degli Elementi. Un romanzo fantasy per giovani adulti presentato dall’autore e dall’editore, Asengard, come una prova — per argomenti e stile — più matura e complessa delle precedenti.
In attesa di saperne di più, e magari di poter leggere la quarta e un estratto di questo nuovo romanzo qui su FantasyMagazine, pubblichiamo in anteprima la copertina del romanzo in questione. Nel frattempo, coloro che volessero incontrare Francesco Falconi, potranno farlo durante una serie di presentazioni che vedranno l’autore ospite in numerose manifestazioni fantasy e non.
— Venerdì 3 ottobre 2008, a Perugia (Sala Consiliare, Piazza Italia, 11), ore 16.00 — 17.00: l’autore sarà ospite di Liberi di Leggere, Libri da Scegliere. Tavola Rotonda fra autori ed esperti nel panorama editoriale. Una panoramica sull’editoria per i giovani adulti.
— Domenica 5 ottobre 2008, ore 17.30 — 18.30: Romics, Fiera di Roma, Sala FG. Una Tavola rotonda sul fantasy. Incontro con Francesco Falconi, e Licia Troisi. Evento organizzato dalla SRF, Scuola Romana del Fumetto.
— Sabato 11 ottobre 2008, ore 15.00 — 16.00: sarà invece ospite del Pisa Book Festival, dove assieme alla casa editrice Asengard parlerà in anteprima del suo nuovo libro, Prodigium: I figli degli Elementi.
L'autore sarà inoltre presente al Lucca Comics, l'1 e 2 novembre, per parlare dei suoi libri e del fantasy più in generale.
Notizie correlate
Commenti
2 Grazie Antonia, ma... la copertina non è di Mario. L'illustratore Asengard è un americano, di nome Jason Engle. Con l'editore abbiamo progettato a lungo la copertina e Jason è riuscito a realizzarla davvero bene. Una piccola nota, Cecilia Randall purtroppo non parteciperà al Romics, ma faremo assieme un evento a Lucca. Un saluto, Francesco
» postato da FrancescoFalconi alle 09:21 del 01-10-2008
3 Mariooooo! Perdonami!
Se ci vediamo a Lucca cercherò di farmi perdonare con un caffè.
ops:
» postato da anto73 alle 09:30 del 01-10-2008
4 Molto bella la copertina. Decisamente più attraente di quelle di Estasia (non me ne voglia l'illustratore Labieni). Mi incuriosisce.
» postato da Coram85 alle 10:30 del 01-10-2008
5 Dunque, non è stato facile deciderla. C'era un piccolo dilemma: mettere un simbolo (la falena, che vedete spezzata tra la P e la M), oppure i personaggi? La seconda opzione ci piaceva di più, perché evidenziava le particolarità dei protagonisti (psionica, mutaforma ecc...), ma si rischiava di realizzare un quadretto alla magnifici 4, della serie "strike a pose, please...". Il simbolo, invece, restava un po' anonimo, per chi non avesse letto la storia. Ci sarebbe da chiedersi quale sia la "preferenza media" dei lettori, o la "tendenza attuale". Ovvio, ciò che conta è il contenuto del libro, ma sappiamo bene quanto sia importante anche una copertina. Ciao, Francesco
» postato da FrancescoFalconi alle 10:41 del 01-10-2008
6 «Ci sarebbe da chiedersi quale sia la "preferenza media" dei lettori, o la "tendenza attuale". Ovvio, ciò che conta è il contenuto del libro, ma sappiamo bene quanto sia importante anche una copertina.» C'è sempre più gente che si getta all'acquisto di un libro proprio per la copertina. Per questo, secondo me, la copertina si avvicina ad avere la stessa importanza del contenuto. Se devo esprimere un'opinione, questa di Prodigium la vedo come via di mezzo, tra le illustrazioni di Estasia e qualcosa di più maturo, il che è sicuramente una buona cosa; attirerebbe più fasce d'età.
» postato da Coram85 alle 11:03 del 01-10-2008
7 A me sembra che si sia ispirato alla marvel Ha haha, cmq spero bene ma dal titolo non sembra nulla di originale, fatemi sapere se sarà una balla.
» postato da (Fabio ) alle 17:31 del 01-10-2008
8 Ciao Francesco. Complimenti anche per questo libro e in bocca al lupo. A dire il vero, scusatemi, ma a me piacevano di più le copertine di Fabio Labieni. Il titolo è molto bello, ma i quattro... bah... Comunque le copertine sono sempre una questione difficile. Fabrizio (in Guardia)
» postato da guardia alle 17:40 del 01-10-2008
9 «A me sembra che si sia ispirato alla marvel Ha haha»
Ma gli Ah Ha non erano un gruppo musicale? Non credo fossero della Marvel.
«
A dire il vero, scusatemi, ma a me piacevano di più le copertine di Fabio Labieni. Il titolo è molto bello, ma i quattro... bah... Comunque le copertine sono sempre una questione difficile.
Fabrizio (in Guardia)»
Beh Fabrizio, i gusti sono sempre personali ed è impossibile accontentare tutti
Il problema è che i protagonisti sono quattro, quindi o tutti o nessuno in copertina. Ergo, la scelta ricadeva sul simbolo di Eterium, la falena.
Ciao,
Francesco
» postato da FrancescoFalconi alle 18:11 del 01-10-2008
10 Ultimamente mi sono appassionato alla serie "Avatar - the last Airbender", questo romanzo 'a tema' capita proprio a proposito ^^
» postato da anima alle 14:03 del 02-10-2008
11 Non la conoscevo, grazie della dritta
Francesco
» postato da FrancescoFalconi alle 14:27 del 02-10-2008
12 sn nicola ho 12 anni i figli degli elementi e un libro molto eccitante vorre un consiglio di francesco su cosa leggere in fturo...
» postato da (nicola carducci) alle 19:23 del 12-10-2008
13 «sn nicola ho 12 anni i figli degli elementi e un libro molto eccitante vorre un consiglio di francesco su cosa leggere in fturo...
»
Ciao Nicola, un consiglio su cosa leggere... a parte Estasia e Prodigium di un certo Falconi?
:">
Donc, tornando seri e supponendo che tu abbia già letto Harry Potter, ti potri suggerire:
- Trilogia di Bartimeus (J.Stroud)
- Cronache Mondo Emerso (L.Troisi)
- La Storia Infinita/Momo (M.Ende)
- Queste Oscure Materie (P.Pullman)
- Nessun Dove/Stardust (Gaiman)
- Ulysses Moore
Buona lettura!
Francesco
» postato da FrancescoFalconi alle 22:13 del 14-10-2008
14 «- Trilogia di Bartimeus (J.Stroud)
- Cronache Mondo Emerso (L.Troisi)
- La Storia Infinita/Momo (M.Ende)
- Queste Oscure Materie (P.Pullman)
- Nessun Dove/Stardust (Gaiman)
- Ulysses Moore »
Ottima scelta. Te li consiglio pure io... tranne uno. ![]()
» postato da Okamis alle 23:01 del 14-10-2008
Puoi continuare la discussione sul forum


1 In bocca al lupo a Francesco per questa nuova avventura e d'obbligo un'ovazione a Mario per la copertina.
» postato da anto73 alle 09:11 del 01-10-2008