Il Regno Nascosto di Gabriele Marconi ed Errico Passaro

I due autori del nuovo fantasy di Flaccovio si raccontano a FantasyMagazine in una lunga intervista.

Dopo i romanzi di Egle Rizzo (Ethlinn e Il viaggio di Aelin) e di Michele Giannone (Il segreto di Krune), l’editore Dario Flaccovio ha pubblicato, nel maggio scorso, un altro inedito fantasy, intolato Il regno nascosto, scritto a quattro mani da due vecchie conoscenze tra gli appassionati italiani della narrativa fantastica, in particolare del fandom tolkeniano: Errico Passaro e Gabriele Marconi.

 

Errico Passaro è nato a Roma, nel 1966, e vive ad Anzio. È consulente legale dell’Aeronautica Militare. Ha scritto cinque romanzi (cito Le maschere del potere, edito dalla Nord), numerosi racconti e una mole considerevole di articoli. Cura tra l’altro delle rubriche di letteratura fantastica per Il Secolo d’Italia e Area.

 

Anche Gabriele Marconi è nato a Roma (1961). È direttore responsabile del mensile Area — politica, comunità, economia. Il suo esordio narrativo è del 1988, con un racconto finalista al Premio Tolkien. Il suo primo romanzo è del 1996: L’enigma di Giordano Bruno (Minotauro). È tra i fondatori della Società Tolkieniana Italiana. Ha collaborato al Dizionario dell’universo di J.R.R. Tolkien (Bompiani, 2003). Il suo secondo romanzo Io non scordo (Settimo Sigillo), viene pubblicato nel 1999 e riedito nel 2004, da Fazi. Ha anche inciso due cd musicali.

 

Dalla loro comunanza di passioni e dalla loro amicizia è nato ora questo romanzo, Il Regno Nascosto.

Abbiamo intervistato, via mail e in modo distinto uno dall’altro, entrambi gli autori.

Leggete l'intervista con Gabriele Marconi ed Errico Passaro

Autore: Fabio Novel - Data: 6 ottobre 2008

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.