Se Hickman e Weis hanno creato e scritto la serie di Dragonlance, una parte del successo di questa saga spetta anche all'artista che disegnandone le copertine ne ha costuito l'immaginatio iconografico e ha contribuito a portare questi libri nelle classifiche dei bestseller.

Questo artista è Larry Elmore, nato nelle campagne del Kentucky nel 1948, oggi residente nel Wisconsin. Ha fatto copertine per libri e riviste di fantasy e fantascienza, giochi, molti fumetti.

Il genere d'elezione di Larry Elmore è soprattutto il fantasy. Le sue illustrazioni hanno catturato l'immaginazione e stimolato la fantasia di generazioni di giocatori e lettori. Ma come può l'artista trasmettere in pieno questa carica epica nelle sue illustrazioni? Come si ottiene il coinvolgimento di chi osserva per trasmettergli la sensazione di esser davvero in un mondo fantastico?

Un seminario che si terrà a Lucca Games venerdì 31 ottobre, alle ore 15, offrirà ai partecipanti l'opportunità di trascorrere due ore in un confronto teorico e pratico con Larry Elmore, per condividerne visione artistica del lavoro, metodi e tecniche figurative foglio alla mano. Una gustosa anteprima dei suo celebri Advanced Painting Master Class, offerta da Lucca Games a tutti i fan italiani.

Le modalità di iscrizione seguiranno il già collaudato iter degli scorsi anni: sarà sufficiente inviare domanda di iscrizione all'indirizzo educational@luccacomicsandgames.com, indicando a quale (o quali) eventi si desideri partecipare ed allegando il proprio curriculum vitæ. Le iscrizioni si chiuderanno il giorno lunedì 20 ottobre; l'ammissione o meno a partecipare sarà comunicata entro due giorni dalla chiusura delle iscrizioni.

Aggiornamento: anche dopo il 20 ottobre è disponibile ancora qualche posto. Chi è interessato si affretti!