Prendete carta e penna e segnate questo numero: A1006. Per ricordarvelo meglio potete spezzarlo in "dieci" e "zerosei", oppure potete pensare all'anno in cui fu osservata dagli astronomi cinesi la più potente supernova di tutti i tempi, il 1006. Se come Licia Troisi a quella per la fantasy abbinate la passione per l'astronomia sarà facile...

Il padiglione è il Carducci in via Carducci, o secondo la definizione ufficiale "Indipendence Bay - The Citadel". Il nostro stand si trova proprio di fronte alla sala incontri.

Ci troverete, oltre ai libri Delos Books, alcuni giornalisti di FantasyMagazine e di Fantascienza.com, che si daranno il cambio a rotazione.

Come abbiamo già accennato in precedenza, l'impegno di FantasyMagazine in questa manifestazione quest'anno è particolare. Siamo media partners di Lucca Games, collaborando a cercare di dare adeguata visibilità a tutto ciò che riguarda il fantasy in questa manifestazione. Ed è davvero tanto: in Italia ogni anno si svolgono moltissimi eventi dedicati al fantasy, visto da vari punti di vista, ma Lucca è certamente la manifestazione più grande e di gran lunga quella con il più gran numero di visitatori.

Se volete un quadro più immediato e diretto di tutto quello che abbiamo scritto e scriveremo su Lucca Games usate questo minisito che abbiamo aperto per l'occasione: lucca.fantasymagazine.it. Lì potete trovare anche link rapidi di utilità pratica, come la cartina degli stand, biglietti, hotel, eccetera.

È solo l'inizio di una collaborazione, la nostra, che speriamo possa durare nel tempo, e che pensiamo in futuro potrà portare anche a dare un contributo non solo dal punto giornalistico ma anche di contenuti e idee.

Intanto, da giovedì mattina noi vi aspettiamo lì. Avete segnato il numero?