Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- Harry Potter
- J.K. Rowling conferma: al lavoro sulla Potter enciclopedia
- Anche Hogwarts in formato eBook
- Harry Potter Wizards Collection, disponibile dal 7 settembre
- J.K. Rowling pubblicherà un romanzo per adulti
- A Riccione Harry Potter Never Ends dall'8 all'11 dicembre
- Il Christmas Project della Weasley Twins Community
- Merlin's Pants: a very Potter podcast
- I gemelli Weasley al Lucca Comics & Games 2011
- The Making of Harry Potter, da oggi sarà possibile prenotare i biglietti
- Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: a novembre il DVD
Steve Vander Ark ci riprova con Harry Potter

Lo scorso settembre vi avevamo preannunciato che Steve Vander Ark, autore di Harry Potter Lexicon, stava per dare alle stampe un secondo libro, In search of Harry Potter (/notizie/9327/in-cerca-di-harry-potter-o-di-altri-guai), con lo stesso editore britannico, Methuen, che avrebbe pubblicato il Lexcon se questo non fosse stato bloccato dal giudice.
L'autore — forse perché stufo di subire l'ostracismo da parte degli altri fan della saga, sia on line che nella vita reale, o forse per spirito imitativo della collaborativa collega Melissa Anelli — ha accolto la richiesta dei legali della Rowling di esaminare previamente il contenuto del suo nuovo manoscritto (un atto comunque non dovuto) e ora che i 'sommi' principi del foro si sono pronunciati, richiedendo solo un paio di modifiche alla copertina, l'opera potrà finalmente acquisire il sospirato 'visto, si stampi'.
Vander Ark corona così il sogno di esordire come autore, anche se non con il libro in cui aveva investito la maggior parte delle sue energie.
Tuttavia, come vi abbiamo preannunciato qualche giorno fa, la vita del Lexicon prosegue, almeno quella giudiziaria, dopo che l'editore americano di Vander Ark ha deciso di appellare la sentenza che o ha visto soccombere in primo grado.
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.

