Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
Moony Witcher: ecco la storia di Nina

In poco meno di sei anni la saga di Nina, “la bambina della sesta luna” è stata letta da moltissimi giovani lettori, più di un milione in tutto il mondo.
Ora tutte le sue avventure sono state riunite in un unico volume, in vendita già da varie settimane con il titolo Nina. La bambina della Sesta Luna e l’autrice conosciuta e amata da migliaia di lettori è Moony Witcher.
Nei romanzi l’autrice non narra solo delle avventure di una bimba di sei anni che si trova al centro di una lotta tra il bene e il male e che può risolvere le situazioni con un colpo di bacchetta magica, ma piace moltissimo ai piccoli lettori perche’ si parla di amicizia, di avere volntà di andare avanti,di superare con coraggio le difficoltà, di usare le tecnologie moderne ma anche di studiare. Insomma sono romanzi divertenti, avvincenti ma che lanciano anche dei messaggi al lettore e che il lettore recepisce e approva.
Di seguito una rapida carrellata del contenuto dei quattro romanzi:
Nina. La bambina della sesta luna — Nina è una ragazzina normale,

Il giorno che suo nonno muore in maniera misteriosa, lei parte per Venezia e trova che il nonno aveva predisposto tutto perchè Nina dovrà affrontare un lungo e pericoloso viaggio, Avrà contro un pericoloso avversario, il conte Karkon Ca’ d’Oro e i suoi bambini androidi.
Sarà un fantastico viaggio tra alchimia e magia alla conquista della Sesta Luna e in questa e in altre avventure sarà aiutata da quattro piccoli amici veneziani.

Nina e la maledizione del serpente piumato — In questa storia Nina si

Nina e l'occhio segreto di Atlantide — La storia di Nina e dei suoi amici è giunta a una svolta cruciale. Manca soltanto un Arcano, l'Acqua, ma raggiungerlo non sarà affatto facile. Anche perché qualcuno trama nell'ombra contro la piccola alchimista. Qualcuno di importante, insospettabile, molto vicino a lei...

L’autore. È ormai noto che dietro al nome di Moony Witcher si cela la simpatica Roberta Rizzo. L’autrice è nata nel 1957 a Venezia, è laureata in Filosofia. Per studio si è recata a Mosca e Parigi, ha insegnato in scuole medie e licei per iniziare poi, nel 1985, la carriera di giornalista, ricoprendo varie cariche e girando in pratica per tutta l’Italia. Ha svolto anche la mansione di inviato di cronaca nera occupandosi di fatti cruenti e drammatici (delitto di Cogne, scomparsa di Denise Pipitone ecc.), e attualmente ricopre il ruolo di vicecaporedattore e inviato nella sede di Milano.
Racconta l’autrice che la passione per la scrittura è nata in lei quando aveva solo dieci anni e poi di essere sempre stata attratta dall'arte del comunicare e per questo l'ingresso nel mondo giornalistico è stato per lei esaltante, ha sempre sentito l'esigenza di scrivere: favole, romanzi, racconti, poesie, e lo ha fatto per anni senza mai pensare di pubblicarlo. Per nostra fortuna poi ha cambiato idea.
I libri di Roberta Rizzo, tutti pubblicati da Giunti, hanno superato da tempo il milione di copie vendute e sono stati tradotti in 29 paesi di 4 continenti.
Roberta Rizzo/Moony Witcher coltiva l’affetto del pubblico anche attraverso il sito www.moonywitcher.it e il Fantasiofestival, il festival

La quarta di copertina. La magia non basta più. È arrivata Nina, la bambina della Sesta Luna. Fa la quinta elementare, ha una storia comune a quella di tanti ragazzi della sua età, ma c’è una strana voglia a forma di stella sulla sua mano destra, assolutamente identica a quella dell’amato nonno Misha, che vive a Venezia ed è un alchimista, Proprio quella stella è un segno del destino che aspetta Nina, un futuro che comincia improvvisamente, una notte, quando il nonno muore in modo misterioso.
Nina raggiunge Venezia, accompagnata dal suo cane Adone e dal gatto Platone, pronta a capire cosa stia succedendo. Per intraprendere questa avventura contro il perfido conte Karkon Ca’ d’Oro e contro i suoi bambini androidi, trova dei fidi compari in quattro piccoli veneziani, già amici del nonno, Ecco, l’avventura è al suo inizio.
Un viaggio fantastico tra alchimia e magia, una storia che ha appassionato tutti i ragazzi che amano il mistero, ora raccolta in un unico, imperdibile volume.
Moony Witcher, Nina. La bambina della Sesta Luna (2008) Giunti Editore, pagg. 1274, euro 20,00.
Notizie correlate
Commenti
2 Io ho letto il primo
ops:
ops:
ops:
Come vedi, Joker, non sei il solo a nascondere scheletri nell'armadio
![]()
» postato da Asher_85 alle 20:55 del 22-12-2008
3 Anche io lo leggerei e di anni ne ho trenta. Ma diciamo anche che mi piacerebbe tanto scrivere una storia per bambini e ragazzi che sappia appassionare questi lettori così difficili ![]()
» postato da Luca Di Gialleonardo alle 22:07 del 22-12-2008
4 Nina, ho letto solo il primo ma e stupendo bellissimo il miglior libro che abbia mai letto e voglio prendere tutti gli altri anche se non parlano di nina tanto ormai so che se scrive un libro moony witcher.Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
» postato da (Nina Nino) alle 14:30 del 17-01-2009
5 w moony witcher|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e abbasso gli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» postato da (Nina Nino) alle 14:36 del 17-01-2009
6 sono dei libri stupendi; io li ho letti tutti e mi sono piaciuti tantissimo!! Adesso sto leggendo il 4 di geno...anche se sinceramente mi annoia un po mi sento unpo troppo grande per questi libri...e dopo aver letto twilight tutti gli altri libri mi sembrano un po banali cmq nina nino nn ti puoi permettere di dire abbasso tutti gli altri perchè non esiste solo moony witcher di brava scrittrice
» postato da (migle camplone) alle 15:07 del 01-03-2009
7 w ninaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! a me non è mai piaciuto leggere fino a quando non ho letto "Nina la Bambina della SESTA LUNA"... Insomma per fortuna esiste Moony Witcher!!!!!!!!!!!!!!!!!! w nina m gli altri libri!!!! ps: Nina aveva 10 anni nel 1° libro!!!!! LOVE NINA
» postato da (martina ) alle 00:05 del 15-08-2009
Puoi continuare la discussione sul forum


1 no, guardate che Nina non aveva sei anni, bensì dieci, visto che nel primo libro della saga deve affrontare la difficile prova degli esami elementari. Per chiedere.... è inquietante il fatto che l'abbia letto? mi devo nascondere sotto un tavolo dalla vergogna?
» postato da Joker alle 20:52 del 22-12-2008