Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Game of Thrones stagione due: nuove foto dei protagonisti
- Marc Webb: il mio Spider-Man è differente
- Pixar a Milano: una mostra straordinaria
- La fortezza nell'occhio del tempo
- The Elder Scrolls: Skyrim - Arriva il Creation Kit
- Cronache del Mondo Emerso a fumetti, seconda serie
- FantasyMagazine, i contenuti speciali del 12 febbraio 2012
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 6 al 12 febbraio 2012
- Due mondi oltre la soglia
- Il merchandise del Piccolo Principe in licenza a Salani
In questo canale
- Dall'estero
- I libri fantastici, horror e fantascientifici più preziosi
- Il nuovo Avatar sarà girato nella Terra di Mezzo?
- Nuovo trailer per Game of Thrones stagione due
- Orb, Sceptre, Throne di Ian Cameron Esslemont
- George Lucas: realizzare Guerre Stellari fu doloroso e spiacevole. Rick McCallum parla di Star Wars Underworld.
- Walt Disney: battuta all'asta la sua prima illustrazione
- RailSea di China Miéville
- Rob Marshall nella Foresta?
- Golden Globe a Peter Dinklage
- Chris Columbus e la letteratura fantasy
On line un racconto di Brandon Sanderson

Brandon Sanderson e Harriet Popham Rigney
Si è parlato molto di Brandon Sanderson in quest’ultimo anno. L’autore, totalmente sconosciuto nel nostro paese fino al mese di dicembre del 2007, è balzato agli onori delle cronache grazie a Harriet Popham Rigney, vedova di Robert Jordan, che lo ha scelto per completare A Memory of Light, ultimo romanzo del ciclo La Ruota del Tempo.
Ma come scrive Sanderson? I lettori americani hanno avuto modo di leggere diversi romanzi dello scrittore di Lincoln, ma in Italia ancora non è stato tradotto nulla.
Per chi già lo conosce, e per chi ancora deve scoprirlo, Tor, la sua casa editrice, ha deciso di pubblicare gratuitamente su internet uno dei racconti di Brandon. Si tratta di Fistborn, la prima novella di fantascienza mai pubblicata dal giovane autore.
Il testo, ovviamente, è in inglese, ma per chi conosce la lingua e vuole iniziare ad accostarsi all’opera di colui che completerà una delle più importanti saghe fantasy di sempre è un’ottima occasione. Leggete Fistborn di Brandon Sanderson.
Il racconto era già apparso in The Leading Edge, una rivista, a detta di Sanderson, dall’altissima qualità ma dalla bassissima tiratura. Ora, dopo una revisione consistente ma necessaria, la storia è disponibile a tutti.
Benché si reputi più portato a scrivere fantasy epici dalle notevoli dimensioni, Brandon è soddisfatto di questo testo che richiama le atmosfere delle più classiche opere di fantascienza.
Riprendendo le sue parole, non resta che augurarvi buona lettura!
Risorse in rete
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.

