Kung Fu Panda ha soffiato a Wall-E, prodotto da Disney/Pixar, il premio come miglior film animato agli Annie Awards, i riconoscimenti attribuiti ogni anno, dal 1972, dai membri della ASIFA-Hollywood (la sezione di Hollywood della "Association Internationale du Film d'Animation").

E’ dal 2001, quando a vincere fu Shrek, che la Dreamworks non otteneva l’ambito riconoscimento, che in genere è la Pixar ad aggiudicarsi.

Quest’anno, invece, la pellicola che ha per protagonista il panda Po (doppiato nella versione originale dal divertentissimo Jack Black), desideroso di essere iniziato alle arti marziali nonostante il fisico poco atletico, ha ricevuto ben 15 premi da parte dell’International Animated Film Society, nel corso della cerimonia tenutasi a Los Angeles.

Hanno riscosso un discreto successo anche i Segreti dei Cinque Cicloni, tie-in inserito nell’edizione home-video della pellicola e il gioco correlato prodotto dalla statunitense Activision.

Robot Chicken: Star Wars Episode II, della Adult Swim, è riuscito a guadagnarsi tre riconoscimenti, Avatar: The Last Airbender, della Nickelodeon, ne ha ottenuti due e Futurama: The Beast With a Billion Backs, della 20th Century Fox, ha vinto il premio speciale nella sezione home- video.