Ritorno in grande stile per Guybrush Treepwood, protagonista della storica serie di avventure grafiche nota a tutti gli appassionati come Monkey Island.

LucasArts ha pubblicato sia la riproposta del primo capitolo della saga in una aggiornata veste grafica, che una nuove serie di avventure, realizzare dalla Telltale.

Il primo titolo della nuova serie si chiama Tales of Monkey Island: Launch of the Screaming Narwhal.

La serie Tales of Monkey Island è divisa in 5 capitoli che usciranno con cadenza mensile.

In questa avventura ovviamente Guybrush Threepwood si troverà ancora ad affrontare la sua nemesi storica il pirata LeChuck. Dopo uno scontro contro il pirata zombie dei mari dei Caraibi, Guybrush finirà sull'isola Flotsam.

Il giocatore dovrà trovare il modo di fare fuggire Guybrush da quest´isola maledetta, facendosi aiutare anche dai pirati che sono naufragati li prima di lui. Come nei precedenti giochi quindi l'interazione con altri personaggi, basata su dialoghi al limite del demenziale è una componente fondamentale del gioco.

Il gioco, che gira su PC con sistema operativo Windows XP o Vista, non sembra avere requisiti di sistema molto elevati:

Processor: 2.0 GHz + (3 GHz Pentium 4 or equivalent rec.)

Memory: 512MB (1GB rec.) Sound: DirectX 8.1 sound device

Video: 64MB DirectX 8.1-compliant video card (128MB rec.)

DirectX®: Version 9.0c or better

Di seguito trovate una galleria d'immagini tratte dai due giochi, il trailer della nuova avventura e la sigla iniziale del remake del primo episodio.

[[MDV:609]]

[[MDV:608]]