Wolfsangel è il primo fantasy di M.D. Lachlan, tuttavia questo nome è in realtà uno pseudonimo sotto cui si cela Mark Barrowcliff, autore con diversi libri già all'attivo.

Uscito nel maggio 2010 per l'editore Gollancz, questo fantasy con venature horror è ambientato nell'estremo nord, nel regno di Authun, sovrano di pirati vichinghi.

Authun è guidato da una profezia e quando porta i suoi uomini a saccheggiare un villaggio anglosassone ordina di uccidere tutti tranne i bambini, perché sa che gli abitanti del villaggio hanno sottratto un bimbo agli dei stessi.

Da qui parte la difficile strada di un licantropo, erede di un re crudele, destinato a rincorrere, nelle epoche e nel tempo di diverse vite, il suo amore perduto e le divinità rivali, Odino e Loki.

Viaggio nella mitologia nordica e nella magia, Wolfsangel si è segnalato per una buona caratterizzazione dei personaggi e sembra già destinato al successo. E forse non vi sorprenderà sapere che questo libro dovrebbe essere il primo di una lunga saga.