A partire dall’8 novembre, Sony Pictures Television, lancerà una grande novità nel panorama satellitare italiano: AXN SCI-FI “Oltre il tuo mondo”, il canale interamente dedicato ai generi di fantascienza, fantasy e soprannaturale. Il nuovo canale, che andrà in onda in esclusiva sul canale 133 di Sky, è una estensione di AXN, il canale di intrattenimento dedicato all’azione.

Partendo dal successo ottenuto da AXN, Sony Pictures Television, ha deciso di intraprendere una strategia di espansione che mira a uno sviluppo del marchio e all'allargamento dell'offerta. Il processo è iniziato a Maggio 2010 con il lancio di AXN+1 e AXN HD, e continua con il lancio di AXN SCI-FI.

AXN SCI-FI sarà interamente dedicato alla fantascienza, al fantasy e al soprannaturale con un palinsesto composto da serie in prima visione, serie molto note dai fan, film e intrattenimento in tema.

“Dopo il grande successo di AXN, il principale canale di intrattenimento e azione su Sky,  siamo orgogliosi di lanciarci in una nuova sfida con AXN SCI-FI” ha dichiarato Kate Marsh, Senior Vice President Broadcast & Channel Development di Sony Picture Television EMEA, “ci saranno  prime visioni e le migliori serie dedicate a fantascienza e soprannaturale, per la prima volta tutte insieme sullo stesso canale. Con AXN SCI-FI offriamo agli appassionati del genere e non, l’opportunità di avere un canale dedicato nel quale ritrovare le serie, i film e gli show riuniti in un’unica casa. L'aggiunta di AXN SCI-FI è uno sviluppo importante delle attività di Sony Pictures Television in Italia, un mercato strategico dove, grazie all’ottimo rapporto con SKY, ci auguriamo di continuare a crescere”.

Il canale sarà indirizzato in prevalenza a un pubblico di età compresa tra i 25 e i 44 anni, proponendo tra le più famose e amate serie fantastiche.

Tra le serie in palinsesto: 4400, la quarta stagione di Eureka in prima visione assoluta, Star Trek The Next Generation, Star Trek Voyager,  Stargate SG-1.

In realtà non mancano serie dedicate a un pubblico più giovane, come Roswell, Dead Like Me, Angel e Tru Calling.

Tra i film di futura programmazione annunciati: Spiderman 2, Punto di non ritorno, Mad Max – Oltre la sfera del tuono, serate tematiche dedicate a Star Trek, ai migliori film d’azione-fantascienza e tanti altri.