E' stato presentato in questi giorni in anteprima qui in Italia Kung Fu Panda 2, seconda pellicola ad avere per protagonista il simpatico panda Po alle prese con le difficoltà del kung fu. A presentarlo colui che a Po ha prestato la voce, l'attore e cantante statunitense Jack Black (School of Rock, I viaggi di Gulliver) insieme alla regista Jennifer Yuh Nelson e ai produttori Jeffrey Katzenberg e Melissa Cobb. La cornice è la 57esima edizione del Taormina Film Fest, manifestazione dedicata al cinema che si svolge in Sicilia dall'11 al 18 giugno. A dare il via alla manifestazione insieme a Jack Black, l'attrice italiana Monica Bellucci.

In Kung Fu Panda 2 Po e i Cinque Cicloni, che sembrano ormai aver accettato il compagno goloso e pasticcione nel gruppo, cercheranno di salvare il kung fu dal perfido Lord Shen, un pavone che ha costruito un macchinario dalla potenza eccezionale basandosi sulla sua conoscenza della polvere da sparo utilizzata per i fuochi d'artificio. Nel cast di doppiatori originali insieme a Jack Black tornano Angelina Jolie (Tigre) e Dustin Hoffman (maestro Shifu). New entry invece Gary Oldman (Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Batman Begins, The Dark Knight, Dracula di Bram Stoker). Il film uscirà in Italia il 24 agosto.

Abbiamo partecipato alla proiezione stampa romana della pellicola, di cui vi presentiamo quindi una recensione in anteprima: 

Kung Fu Panda 2

Kung Fu Panda 2

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 24 agosto 2011

Leggi