Sabato 22 settembre 2012 la Scuola Internazionale di Comics nella sua sede di Roma in Circonvallazione Ostiense, 80 apre le porte ai visitatori celebrando uno speciale OPEN DAY con un ricco buffet e una festa a tema vampiri.

In occasione del centenario della morte di Bram Stoker, creatore del leggendario personaggio del Conte Dracula, la Scuola Internazionale di Comics (www.scuolacomics.it) ha indetto un contest con la partecipazione di Panini SpA, Profondo Rosso Store, DARIO ARGENTO Tour Location e CUT UP Edizioni.

Il contest, iniziato l'8 marzo con un bando on-line, è terminato il 20 aprile, data in cui ricorreva appunto il centesimo anniversario della morte dello scrittore irlandese, divenuto celebre come autore di Dracula, uno dei più conosciuti tra i romanzi gotici del terrore.

I partecipanti sono stati numerosi e hanno animato la fan page di facebook realizzata appositamente per l?evento inviando i loro lavori. 

Creatività e produttività sono state le vere protagoniste: i ragazzi hanno realizzato illustrazioni con vari tipi di tecniche, tavole di fumetti ironiche ed espressive, racconti brevi originali e progetti grafici per la realizzazione di biglietti da visita per il famoso conte della Transilvania.

Gli sponsor hanno messo a disposizione importanti premi, con edizioni speciali, collection books, action figures, oltre ai gadget offerti dalla Scuola Internazionale di Comics.

Una giuria di esperti composta dai collaboratori della Scuola, ha selezionato i lavori più meritevoli.

Durante la serata saranno proiettati tutti i lavori dei partecipanti al contest.

Si ringraziano i supporter per i premi messi a disposizione:

Panini Spa   www.paninionline.com

Profondo Rosso Store www.profondorossostore.com/negozio

DARIO ARGENTO Tour Location www.facebook.com/events/188708187918118/

CUT UP Edizioni   www.cut-up.it/

Stefano Oggiano e Davide Della Nina 

Alda Teodorani  www.aldateodorani.it

Ufficio Stampa Scuola Internazionale Comics

Circonvallazione Ostiense, 80  00154 Roma

Tel. 3939548776

www.roma@scuolacomics.it

roma@scuolacomics.it