Siamo alla seconda puntata dell'articolo di Martina Frammartino sull'editoria. Tutto quello che di buono vi ho detto la scorsa volta sull'autrice e sull'articolo vale ancora e lo confermo. Quella che continua oggi è una serie di articoli che parla delle "malefatte", vere o presunte compiute dagli editori del fantastico in questi anni. Fatti ben documentati non mere impressioni o teorie complottistiche, con un pizzico di autocritica dell'atteggiamento di noi lettori. Ci togliamo qualche sassolino dalle scarpe, ma senza dimenticare che le colpe e le ragioni non stanno mai solo da una parte.

Caro editore ti odio / 2

Caro editore ti odio / 2

Articolo di Martina Frammartino Lunedì, 10 settembre 2012

Seconda tappa del nostro viaggio in quattro parti nel mondo dell'editoria, con i riflettori puntati sulla differenza fra libri e romanzi, sulle saghe incompiute e sui tempi di attesa per la pubblicazione di un nuovo volume. Le vicende editoriali di George R.R. Martin, Steven Erikson, Jacqueline Carey, Robin Hobb, Jack Whyte, Lisa Jane Smith, J.R.R. Tolkien, Tad Williams, Brandon Sanderson, Robert Jordan, Terry Brooks, Jonathan Stroud, David Eddings, Sean Russell e Mark Robson.

Leggi

La recensione libraria di questa settimana.

La Dissoluzione Familiare

La Dissoluzione Familiare

Articolo di Andrea Massacesi Lunedì, 10 settembre 2012

Leggi

LEGO Batman 2: DC Super Heroes, impressioni di gioco.

LEGO Batman 2: DC Super Heroes

LEGO Batman 2: DC Super Heroes

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 10 settembre 2012

Il gioco LEGO ispirato al Cavaliere Oscuro. Questa volta aiutato da Superman, Flash e tutti gli eroi DC Comics.

Leggi
 

Vi ricordo inoltre la prima puntata di Caro Editore ti odio, casomai ve la foste persa.

Caro editore ti odio / 1

Caro editore ti odio / 1

Articolo di Martina Frammartino Domenica, 2 settembre 2012

Inizia questa settimana un viaggio nel mondo dell'editoria, con i riflettori puntati sulle opere pubblicate con molteplici titoli e nei più diversi formati. Dalla fantascienza di Philip K. Dick e Isaac Asimov alla fantasy di Ursula K. Le Guin, Terry Goodkind, Joe Abercrombie, Greg Keyes, Patrick Rothfuss, George R.R. Martin, Antonia Romagnoli, Mariangela Cerrino, Licia Troisi, Guy Gavriel Kay, Terry Brooks, Lauren Kate, Trudi Canavan, Philip José Farmer, Katharine Kerr, Maggie Furey, Michael Ende e J.R.R. Tolkien.

Leggi

Buona lettura!