XIX Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico: c'è tempo sino al prossimo 20 marzo per partecipare a uno dei più longevi premi letterari italiani, organizzato senza scopo di lucro, per racconti fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, per tutte le storie che si pongano, per trama o personaggi, al di là del "reale" e del "verosimile".

I dieci racconti finalisti del XIX Trofeo RiLL saranno scelti da RiLL fra tutte le opere pervenute, che saranno valutate in forma anonima, considerando in particolare l'originalità della storia e la qualità della scrittura.

I risultati del concorso saranno poi stabiliti dalla Giuria Nazionale, formata da scrittori (tra cui Donato Altomare, Mariangela Cerrino, Francesco Dimitri, Giulio Leoni, Gordiano Lupi, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli e Sergio Valzania), giornalisti e autori di giochi (fra gli altri: Andrea Angiolino, Renato Genovese, Luca Giuliano e Beniamino Sidoti).

Nelle ultime edizioni sono stati più di 200 i racconti che hanno partecipato, provenienti dall'Italia e dall'estero (Australia, Canada, Giappone, USA, e paesi dell'Unione Europea).

I migliori racconti del XIX Trofeo RiLL saranno pubblicati (senza nessun costo o contributo per i rispettivi autori) nella prossima antologia del premio (collana Mondi Incantati, pubblicata da Wild Boar edizioni).

L'autore del racconto vincitore ricevera´ inoltre 250 euro da RiLL, una penna stilografica Columbus 1918 (offerta dalla ditta Santara) e un buono acquisto di 100 euro in prodotti Wild Boar Edizioni. Tutti gli autori partecipanti al XIX Trofeo RiLL riceveranno in omaggio una copia dell'antologia.

La premiazione del XIX Trofeo RiLL si svolgerà nel novembre 2013, nel corso del festival internazionale Lucca Comics & Games, che da sempre patrocina le antologie del concorso.

L'antologia più recente della collana è Il Carnevale dell'Uomo Cervo e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni, che prende il nome dal racconto horror vincitore del XVIII Trofeo RiLL, opera del torinese Luigi Musolino.

Per maggiori informazioni si rimanda al bando del XIX Trofeo RiLL presente sul sito di RiLL (www.rill.it), che ospita ampie sezioni sul Trofeo RiLL e la collana "Mondi Incantati".

Per contattare lo staff di RiLL: trofeo(at)rill.it