Giovedì 25 Aprile 2013, dalle ore 10 alle ore 20, presso la Rocca di Soncino (CR) si terrà la sesta edizione di Soncino Fantasy organizzato dall'Associazione Culturale Excalibur e dall'Associazione Culturale Media Aetas di Pavia. La scorsa edizione ha registrato la presenza di oltre 10.000 persone e oltre 3.500 bambini coinvolti nella grande battaglia in costume.

Per un'intera giornata la Rocca ospiterà musicanti, danze e ballate elfiche, maghi, orchi, elfi e hobbit, ma anche numerose botteghe dove sarà possibile fare acquisti esclusivamente usando la moneta elfica. Per questo è stato istituito un apposito Banco del Cambio.

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini che parteciparanno alla manifestazione saranno truccati e vestiti con abiti a tema per essere catapultati per un giorno in un meraviglioso viaggio fuori dal tempo. Nel biglietto di ingresso per i bambini da 5 fino a 12 anni è compresa la vestizione con un abito completo, l'armamento con spade in lattice o gomma e scudi in legno, l'arruolamento, l'addestramento e l'iscrizione, suddivisi in diverse fasce di età, per un'avventura con gli animatori, oltre alla partecipazione a tutte le aree di animazione.

Per gli adulti sono previsti suggestivi spettacoli in costume, duelli tra cavalieri, tavoli da gioco, mostre tematiche e molto altro ancora.

La novità di quest'anno sarà la presenza di orde di Orchi, Orchetti e Uruk-Hai veri, contro Cavalieri di Rohan con cariche di cavalli al galoppo. Lo spettacolo si terrà alle ore 16,30.

Negli spazi della Rocca si troveranno

- Botteghe e Banchi a tema Fantasy e Medioevale

- 250 Personaggi in costume (in abito storico e fantasy)

- Botteghe per vestire i bambini in Elfi e Hobbit

- Laboratori didattici

- Truccatori per trasformare bambini e uomini in orchi e mostri

- Investitura (di tutti i bambini) a cavaliere (a cavallo)

- Combattimento a cavallo tra il bene e il male

- Musicanti

- Danze e ballate elfiche

- Danze e giochi da Hobbit

- Tavoli gioco e area ludica di oltre 300 mq.

- Taverne e locande con cibi e vini degli Elfi e degli Hobbit

- Mostre collaterali

Il biglietto d’ingresso è di 10,00 euro a persona.

I bambini fino a 5 anni non pagano.

È vietato l'ingresso ai cani.

Come nella passata edizione ci sarà la possibilità della prenotazione dei biglietti ingresso. Il biglietto ridotto ordinato a mezzo internet www.soncinofantasy.it oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al biglietto intero acquistato alle casse tradizionali, darà anche diritto al possessore di presentarsi alle casse con ingresso riservato senza dover attendere in coda alle casse ordinarie durante la manifestazione.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà regolarmente.

Per informazioni telefonare al 0374 83675.