Nonostante il progetto sembri ben avviato per arrivare anche sul grande schermo il prossimo anno, alla guida della crew di Assassin's Creed non c'è ancora nessun regista. 

Michael Fassbender parla di Assassin's Creed al cinema

Michael Fassbender parla di Assassin's Creed al cinema

Articolo di Marco Guadalupi Martedì, 22 ottobre 2013

Le dichiarazioni dell'attore sullo stato del progetto.

Leggi
 

Le ultime dichiarazioni di Ubisoft, casa sviluppatrice del famoso videogame, riportano della stesura dello script e del coinvolgimento dell'attore Michael Fassbender, come avevamo già riportato tempo fa. Ora, a poco più di un anno di distanza dall'uscita al cinema (si parla di maggio 2015), non c'è traccia di chi dovrà dirigere il lungometraggio. Tuttavia sta circolando il nome di un giovane regista, classe '77, svedese, che ha diretto nel 2012 il film d'azione Sage House con Denzel Washington e Ryan Reynolds e il titolo svedese Easy Money nel 2010 lavorando con l'attore Joel Kinnaman, il prossimo Robocop al cinema; il nome in questione è Daniel Espinosa

Non ci sono ancora risposte ufficiali, ma pare molto probabile il coinvolgimento di Espinosa nell'adattamento cinematografico di Assassin's Creed, anche per stessa ammissione della New Recency, la casa di produzione legata al titolo che ha più volte menzionato il nome del regista. 

Anche dopo l'arrivo su console next-gen, con Assassin's Creed IV: Black Flag, la saga targata Ubisoft si conferma leader nel settore e sempre più brand in franchise. Aspettiamo quindi nuove notizie e conferme sul prodotto per il grande schermo.