In attesa del debutto nelle sale italiane previsto per il 18 dicembre, sono state diffuse in rete le prime clip ufficiali tratte dal nuovo film di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile, coprodotto da Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution. Al centro della vicenda Michele, un adolescente che si scopre dotato del potere di diventare invisibile, in una pellicola che attinge alla tradizione fumettistica d'oltreoceano rielaborandola in un contesto italianissimo, la città di Trieste. Nel cast Ludovico Girardello (Michele), Noa Zatta (Stella), Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov e Ksenia Rappoport

Il ragazzo invisibile a Wonderland

Mercoledì 17 dicembre, alle 22:50, appuntamento con una puntata speciale del magazine Wonderland dedicata a Il ragazzo invisibile.

Dopo aver conquistato un Premio Oscar nel 1992 con Mediterraneo e aver sperimentato nuovi linguaggi con Nirvana (1997) e il recente Italy in a Day (2014), il regista milanese si cimenta in un dramma fantastico a tema supereroico: intervistato da Wonderland, si è soffermato, in particolar modo, sulla realizzazione degli effetti speciali e sui modelli cinematografici (i mostri della Universal, l’estetica anni ottanta di Joe Dante e Steven Spielberg, gli X-Men) che lo hanno ispirato.

A seguire, la serata a tema supereroico continua con la commedia d’azione Kick-Ass (2010), trasposizione per il grande schermo dell’omonimo graphic novel scritto da Mark Millar e disegnato da John Romita. Diretto da Matthew Vaughn, già dietro la macchina da presa in The Pusher (2004) e futuro regista di X-Men - L’inizio (2011), il film ha i volti di Aaron Johnson, Chloë Grace Moretz e Nicolas Cage.

Tutte le informazioni e l’archivio puntate del programma sono disponibili su www.wonderland.rai.it.

Sinossi

Il film ha per protagonista Michele, un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Trailer italiano ufficiale

Trailer ufficiale Comics

Clip - La scoperta dell'invisibilità

Clip - Giovanna in aula

Clip - Gli speciali

Clip - Lancio di coltelli

Featurette - Il backstage della creazione della colonna sonora