Si spalancano le porte della nuova edizione del Festival del Fumetto edizione invernale.

A Novegro, al Palazzo delle Esposizioni, un universo fatto di colori, immagini, giochi e arte, una combinazione perfetta, un'atmosfera plasmata sull'immaginario.

Nel week-end del 7-8 febbraio 2015 all'interno di una suggestiva location milanese, prendera' forma il nuovo straordinario appuntamento dedicato interamente al fantastico mondo dei comix e dei giochi.

Le due giornate di manifestazione regaleranno ai visitatori un ampio panorama di iniziative legate al pianeta della fantasia.

Nuova area comics

In questa edizione ancora più Comix! Da quest'anno il PAD C diventa interamente dedicato agli stand espositivi.

Nell'area fumettistica grazie alla presenza di numerosi espositori provenienti da tutta Italia prenderà vita il classico appuntamento dedicato al mercato del fumetto, un percorso che attraversa tutti i generi dell'universo comix. Un cammino tra albi rari, da collezione, edizioni speciali fino ad arrivare alle ultime pubblicazioni. 

Area Ludica

Da quest'anno l'area ludica si sposta nel PAD A. In questa edizione sorprendenti sfide nella vastissima area ludica!

Nell'area ludica nell'ampia zona riservata al grande universo del gioco si alterneranno nel week-end tantissimi giochi, con dimostrazioni, gioco libero, role playing games, giochi giganti, e tutto cio' che ruota intorno al pianeta gioco, un'occasione davvero unica per tuffarsi nella fantasia. Un'area vastissima e densa di appuntamenti entusiasmanti per divertisi insieme! 

Cosplay

I cosplay tornano sul grande palco del Festival del Fumetto le colorate gare dedicate all'universo cosplay. Prestigiosi i premi assegnati ai vincitori delle gare, dal classico Contest Cosplay a MIss Cosplay, per arrivare poi alla gare del sabato Anche in questa edizione divertenti e colorate gare cosplay!

Da quest'anno le gare cosplay si spostano nel PAD D, vi aspettiamo sul nostro mega palco da 260 MQ con una passerella di 20 MT.

Oggettistica

Sono migliaia i gadgets presenti all'interno degli stand, un complesso di immagini e forme provenienti da varie parti del mondo, un sentiero tra robots giapponesi, action figures made in usa, modellini, accessori e centinaia di altri prodotti di notevole interesse per tutti gli appassionati. In questa edizione ancora piu' gadgets!

Da quest'anno il PAD C diventa interamente dedicato agli stand espositivi

Potter Raduno 

Chi di voi non ha mai sognato di fare compere a Diagon Alley? Qui potrete farlo con tutti i negozi a vostra disposizione, come per esempio Olivander che vi aspetta con le sue splendide bacchette magiche per dare inizio alla magia

Nella Sala Grande troverete molti ospiti che daranno una nuova luce alla magica saga, un universo di punti di vista nuovi e differenti.

Partecipate alle misteriose lezioni nel castello, il nostro professor Piton vi insegnera' ad irretire la mente e a imbottigliare la gloria.

Studiate i Draghi con cura delle Creature magiche e imparate a Duellare in Difesa Contro le Arti oscure.

Scrutate le galassie della Torre dell'Astronomia, provate la nuova formula della Burrobirra alla mandragola al paiolo magico.

Il programma completo lo trovate a questo link.

Ci permettiamo di segnalarvi due eventi che ci riguardano in prima persona:

Sabato 7 febbraio 2015, ore 15:00

"I Potterologi: Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto piu' delle nostre capacita': le scelte di vita di Silente, di Bellatrix, di Voldemort, di Piton, di Harry." 

Incontro con Marina Lenti, Chiara Segrè, Amneris De Cesare, Paolo Gulisano, Chiara Codecà e Sara Saorin di Camaleozampa edizioni.

Domenica 8 febbraio 2015, ore 15:00

"Fantasy in Italia solo da bambini? come far cambiare il pensiero comune"

 Incontro con Marina Lenti, Emanuele Manco, Paolo Gulisano, Martina Frammartino, Beniamino Sidoti, Amneris di Cesare.