È in arrivo nelle sale italiane il 2 aprile il film Disney Into the Woods, diretto dal regista premio Oscar® Rob Marshall. Basato sull’omonimo musical originale vincitore del Tony® Award, firmato da James Lapine e dal leggendario compositore Stephen Sondheim, il film è interpretato da un cast stellare, tra cui Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine e Johnny Depp. L’attrice premio Oscar® Meryl Streep interpreta la strega autrice del maleficio, ruolo che le è valso una nomination come Miglior attrice non protagonista anche agli Academy Awards® 2015.

Into the Woods è una storia che tratta temi contemporanei attraverso le fiabe più celebri che insieme analizzano cosa accade dopo “E tutti vissero felici e contenti”.

Il film unisce le fiabe fra loro con una storia tutta nuova incentrata su un panettiere e sua moglie, sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega (Meryl Streep) che ha gettato su di loro un maleficio.

Grande ammiratore dello spettacolo teatrale originale, Marshall è stato immediatamente attratto dal progetto. “Ho sempre amato questo spettacolo, sin da quando lo vidi inscenato dalla compagnia originale nel 1987”, afferma. “È una combinazione unica di personaggi classici che s’incontrano e creano un affresco incredibilmente profondo, che esplora ciò che accade dopo il ‘tutti felici e contenti’”.

Into the Woods è prodotto da Marshall, John DeLuca, il produttore di “Wicked” Marc Platt e Callum McDougall ed è stato girato negli studi e in location dislocate in tutta l’Inghilterra.

Il team produttivo vede coinvolti anche il direttore della fotografia Dion Beebe (Collateral, Chicago, Nine), premiato con l’Oscar® grazie al lavoro svolto in Memorie di una Geisha, sempre diretto da Marshall; lo scenografo Dennis Gassner (Skyfall, Quantum of Solace), premio Oscar per Bugsy; e la costumista Colleen Atwood (Memorie di una Geisha, Chicago, Alice in Wonderland), vincitrice di tre Oscar®.

Il 15 marzo 2015 è prevista una proiezione speciale di Into the Woods, organizzata da Alice nella città nell’ambito della programmazione della manifestazione di Cinema al MAXXI.

La sinossi di Into The Woods

Il film Disney Into the Woods è una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Questo musical intenso e ricco di umorismo rivisita le fiabe classiche di Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (MacKenzie Mauzy), unendole tra loro tramite una vicenda del tutto nuova incentrata su un panettiere e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt), sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega (Meryl Streep) che ha gettato su di loro un maleficio.

Rob Marshall, l’acclamato regista del musical vincitore dell’Academy Award® Chicago e del film Disney Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, dirige il film basato sull’omonimo musical originale vincitore del Tony® Award, firmato da James Lapine — anche responsabile della sceneggiatura — e dal leggendario compositore Stephen Sondheim, autore delle musiche e dei testi. Prodotto da Marshall, John DeLuca, il produttore di “Wicked” Marc Platt e Callum McDougall, 

Into the Woods – Nuovo trailer in italiano

Il film Disney Into the Woods arriverà nelle sale italiane il 2 aprile 2015.