Davvero è meglio un giorno da pecora che cento da leone? Può darsi, se parliamo delle straordinarie pecore che hanno animato la fortunata serie televisiva Shaun, Vita da Pecora (Shaun the Sheep in inglese). Le avventure della pecora Shaun sono uno spin-off della fortunata e longeva carriera di due eroi delle animazioni, Wallace and Gromit (un inventore svampito che probabilmente conoscete tutti, e il suo altrettanto famoso cane, intelligente e pieno di risorse). La serie ruota attorno alle vicende di una fattoria dove vive un contadino, il suo cane e il suo gregge, assieme ad altri animali tra cui un gatto dispettoso e geloso. Ma nel film, che porta il nome di Shaun, Vita da Pecora - Il Film ed è uscito all'inizio di quest'anno sugli schermi, la coraggiosa pecora e le sue compagne sono costrette ad avventurarsi in città, dove il fattore si è perso dopo aver subito un colpo in testa che gli ha fatto perdere la memoria.

Le rocambolesce avventure di questi animali vertono attorno al tentativo di riportare l'uomo alla sua fattoria e rimettere le cose a posto. Non sarà facilissimo.

Ovviamente questa nuova impresa di Shaun ci viene offerta sempre dalla Aardman Animations, la compagnia dove lavora il geniale creativo Nick Park, e dal 2 luglio è disponibile in DVD, Blu Ray e Digital Download. Ce la faranno le nostre pecore a cavarsela tra le insidie della città?