Delos Books propone il vincitore dell'ultima edizione del premio Odissea, il romanzo Gozzo Unterlachen Poeta Maledetto, scritto da Rainer Maria Malafantucci, ossia un nome collettivo sotto il quale si celano tre autori.

La sinossi

Perché ogni mattina un venditore di angurie lo sveglia urlando sotto la sua finestra? Perché gli infiniti lavori preparatori del Grande Expo devono aprire un

cantiere proprio davanti al suo portone?

E perché continuano ad arrivargli multe per infrazioni stradali se non ha neppure la patente?

Nella vita di Gozzo Unterlachen c'è qualcosa di gravemente sbagliato.

Ma per dare una risposta alle sue domande dovrà abbandonare i sicuri confini di Milano e affrontare un viaggio pericoloso, attraverso il dominio dell'Oscuro

Signore delle Fiamme Infernali Senza Requie della Bassa Padana, fino alla città dei morti: Vigevano.

La quarta di copertina

"A Gozzo non serve sbirciare fuori per capire dove si trovi. Zona Garibaldi. Le budella gli si torcono quando varca il confine tra la città normale e il regno del Grande Expo. Qui il tempo scorre in maniera differente, lo spazio si dilata e si annoda su sé stesso, ed è normale, se non si conosce la strada, rimanere in macchina per giorni interi per fare qualche centinaio di metri. I grattacieli, incurvati dalle geometrie non euclidee, incombono minacciosi sui pochi temerari passanti.

Enormi monoliti di vetro, deserti, vuoti come tombe, costruiti a dozzine in attesa dell'Evento. Si dice che di notte si possano udire i grattacieli confabulare tra  loro."

Un romanzo brillante, pazzesco, fantastico, visionario, come non ne avete mai letti. Vincitore del premio Odissea.

Gli autori

Rainer Maria Malafantucci non esiste. Il che non gli ha impedito di scrivere un romanzo, come spesso accade in queste situazioni.

Appassionato di relatività generale e astrofisica, affermato attore, esperto tennista. mastro birraio, maestro di kung fu, fumettista e poeta di un certo spessore (alcune di queste affermazioni potrebbero non corrispondere a verità), il Malafantucci divide il suo tempo tra le pianure lombarde e quelle del Kazakistan, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

A tutt'oggi nessuno dei suoi amici crede veramente che sia l'autore di questo volume.

L'anteprima

Gozzo Unterlachen poeta maledetto

Gozzo Unterlachen poeta maledetto

Articolo di Rainer Maria Malafantucci Mercoledì, 14 ottobre 2015

Il primo capitolo di un romanzo brillante, pazzesco, fantastico, visionario, come non ne avete mai letti. Vincitore del premio Odissea.

Leggi

Rainer Maria Malafantucci, Gozzo Unterlachen poeta maledetto

Delos Books – Collana Atlantide – Pag. 316 – 14,50€

ISBN 9788865305195