Goth-Amok – Il portale sull’Altrove non è un classico libro, neppure una app, e nemmeno un videogame: Goth-Amok è tutte e tre queste cose, creato attraverso tecnologie digitali e soprattutto l’arte dei suoi creatori, molti dei quali vengono dal mondo del cinema e da quello della scrittura, dei videogiochi e dell’informatica.  

Il progetto è realizzato dall'area ICT della Delta Star Pictures e sostenuto dalla Regione Lazio per la sua innovatività.

Goth-Amok – Il portale sull’Altrove sembra prospettarsi come un curioso viaggio tra atmosfere visive dell’immaginario, enigmi, codici misteriosi e snodi narrativi; il giocatore-lettore potrà muoversi nella storia e avrà la possibilità di mutare in base alle proprie scelte, poiché il vero protagonista in Goth-Amok è proprio lui, il lettore.

Sinossi

Rapito da esseri più antichi dell’uomo, ti risvegli privo di memoria in una cella di un misterioso complesso sotterraneo. Dopo una fuga rocambolesca, ti troverai a fare affidamento solo sulle tue forze e sulla tua intelligenza per sfuggire ai tuoi inseguitori. Tra creature inumane, curiosi alleati, trabocchetti ed enigmi da risolvere, dovrai scoprire le ragioni del tuo rapimento e trovare la strada attraverso i laboratori sotterranei fino alle rovine di una città perduta, dove si apre Goth-Amok, il portale sull’Altrove

Gli autori

Hanno collaborato a Goth-Amok Matteo Poropat (autore della parte narrativa di cui trovate il sito in Risorse di Rete), Francesco Spagnuolo (editor e creative supervisor), Michela Albanese (direttrice editoriale dell’azienda), Riccardo Rullo e Mattia De Iulis (per le illustrazioni), Daniele Stirpe (sviluppatore) e Francesco Crisci (visual artist). La colonna sonora originale è opera di Angelo Talocci, vincitore dei Global Music Awards e tra i più prolifici compositori innovativi italiani.

Il gamebook è stato presentato lo scorso 23 ottobre all’Auditorium - Parco della musica di Roma, in anteprima, durante il Festival internazionale del cinema di Roma.

Alla presentazione erano presenti alcuni dei professionisti che hanno collaborato alla sua realizzazione: Francesco Spagnuolo, Gabriele Pensieri, Francesco Crisci, Michela Albanese, l'Executive producer Jordan River e Cristina Petrachi, in prima linea per l'internazionalizzazione delle imprese e la promozione innovativa della Regione Lazio, oltre che Riccardo Valentini, Consigliere Regione Lazio e Premio Nobel nel 2007 grazie al suo impegno nella ricerca e nel mondo della cultura.

Il gamebook è disponibile su Google Play al costo di 5,50€ e su Amazon. Sperimentate per credere, e non dimenticate di condividere sul forum la vostra esperienza con Goth-Amok!