Sembra avere il respiro dei grandi giochi di esplorazione dello spazio No Man's Sky, prodotto da Hello Games, disponibile da oggi su Sony Playstation 4 e dal 12 agosto per Microsoft Windows.

Il gioco sembra promettere, mutantis mutandis, la profondità di esplorazione spaziale di Elite e seguiti, classici degli anni '80 e '90, che univano all'esplorazione spaziale anche il commercio e il combattimento. I primi veri esempi di open world della storia dei videogiochi.

In No Man's Sky sarà possibile scegliere di essere un guerriero, un commerciante, uno scienziato o semplicemente esplorare l'universo. Vediamo insieme le caratteristiche di questo titolo fantascientifico per come sono presentate.

Ogni mondo è unico - L'infinito è pronto per essere scoperto

Viaggia dalle profondità più remote dello spazio per svelare un mistero irresistibile al centro della galassia. 

Scegli il tuo percorso attraverso un universo vivo e pulsante dalle dimensioni sconfinate e scopri nuovi mondi tra i 18.446.744.073.709.551.616 possibili pianeti esistenti. Scopri nuove specie, recupera preziose risorse e traccia per sempre una rotta sulla mappa galattica, che gli altri cosmonauti potranno visitare.

Esplora 

Parti per un viaggio dai remoti confini di una galassia ricca di pianeti, creature e razze aliene e lascia il tuo segno sull'universo.

Combatti

Combatti in una galassia sconosciuta per sopravvivere a pericolosi pirati, feroci predatori e alla spietata giustizia delle sempre vigili Sentinelle.

Commercia

Raccogli elementi rari e preziosi, crea nuove risorse e conquista potere e ricchezza in una fiorente economia galattica.

Sopravvivi

Crea potenziamenti per astronave, tuta e armi e preparati a sopravvivere ai rischi mortali di una galassia pericolosa.

Cosa c'è là fuori? - Un universo di possibilità

Esplora un universo continuo e virtualmente infinito, scopri e dai il nome ai pianeti e alle specie che nessun altro giocatore ha mai trovato prima e condividi le tue scoperte in una mappa galattica.

Frontiere lontane - Il cosmo è nelle tue mani

  • Interpreta il ruolo interstellare che preferisci: un pilota da battaglia, un cacciatore di taglie, un pirata o un pacifico commerciante, un minatore o un esploratore.
  • Ottieni crediti per potenziare la nave, i motori e l'equipaggiamento: più viaggerai lontano e maggiore sarà il pericolo che incontrerai.
  • Scopri una galassia con convogli commerciali, contrabbandieri, polizia e armate galattiche pronte all'azione e a creare alleanze (e rivalità) con chiunque incontrerai.

Le immagini

Trailer e video