Con oltre 800 episodi realizzati, quella del Doctor Who è la serie televisiva di fantascienza più longeva e di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes, tanto da essere stata inserita nel Guinness dei primati. Prodotta dalla BBC a partire dal 1963, trasmessa in maniera continuativa fino al 1989 e poi ripresa nel 2005, narra storie di avventura che vanno dalla fantascienza al racconto gotico.

La pubblicazione di libri che narrano le avventure del Dottore, tanto storie inedite quanto novellizzazioni degli episodi televisivi, è iniziata nel 1965 e ha ormai superato i 200 titoli.

La sinossi

L’anno è il 1645 ed Edimburgo si trova nella stretta della peste peggiore della sua storia. Nessuno sa chi sarà il prossimo a soccombere… nessuno eccetto il Dottore della Notte, una figura mascherata che si aggira per le strade, per visitare coloro i quali non arriveranno a vedere l’alba.

Eppure, la morte non è la fine. Il Dottore, Bill e Nardole scoprono che i sopravvissuti vengono perseguitati dai loro cari appena scomparsi, spettri ignari di essere morti. Inoltre, ci sono altre creature che si annidano nell’ombra, esseri viscidi e striscianti animati da una fame insaziabile.

Il Dottore e i suoi amici si troveranno davanti al terribile segreto che si cela dietro la Strada del Dolore. Qualcosa che è rimasto dormiente per duecento milioni di anni e che ora sta per distruggere l’intera città…

L'autore

Jonathan Morris è nato a Taunton, in Inghilterra. È autore di diversi romanzi della serie. In Italia sono stati tradotti Toccato da un angelo e La città infetta.

Jonathan Morris, Doctor Who. La città infetta (Doctor Who: Plague City, 2017)

Traduzione di Matteo Crivelli

Armenia – Pag. 207 – 12,50 €

ISBN 9788834431610