Ronac & Raila è un romanzo breve, scritto da Simone Laudiero e pubblicato da Edizioni Piemme, che costituisce il prequel della saga Gli Eroi Perduti. In libreria è presente infatti anche il primo romanzo, Le mura di Cartavel.

Sinossi

Nell'isola di Marghecis si prega il mare. È alla distesa sconfinata della Croce Azzurra che gli abitanti affidano i resti dei loro cari, racchiusi dentro grandi anfore e seppelliti nei fondali. Ma neppure il rispetto per i morti può fermare Rassin Maned della Torre Dorata, la gilda nota dalle sponde dell'Impero Lucente ai domini della feroce Sarmora. È tra queste sacre anfore che si nasconde l'oro di una mitica città sommersa, e Maned è deciso a profanarle.Le sue giovani figlie, Ronac e Raila, cercano di dialogare con gli isolani e fermare la rivolta, ma una sorte tragica si abbatte sulla maggiore: andrà in sposa a un uomo che non ama, rinunciando per sempre ai propri sogni. Solo diventando una Rassin potrà sperare di ribellarsi a un matrimonio che non ha scelto, riportando alla luce un'immensa, inattesa ricchezza.Ronac e Raila dovranno lottare per determinare il proprio destino, sullo sfondo di un paesaggio arso dal sole che ricorda le antiche civiltà del Mediterraneo e sarà teatro delle battaglie che infiammeranno la saga "Gli Eroi Perduti".

 

L'autore

Napoletano. Scrittore e sceneggiatore, è fondatore e membro del gruppo di autori televisivi "La Buoncostume". Tra i suoi romanzi, Si lasciano tutti e la trilogia per ragazzi L'Accademia dei Supereroi.

Le mura di Cartavel

Gli eroi perduti. Le mura di Cartavel

Gli eroi perduti. Le mura di Cartavel

Articolo di Redazione Lunedì, 16 aprile 2018

Arriva in libreria la saga degli Eroi Perduti di Simone Laudiero.

Leggi

Simone LaudieroGli eroi perduti. Ronac & Laira, Edizioni Piemme, pagg. 96, 1,90€ (0,99€ eBook)