Netflix annuncia gli attori che si uniranno al cast di The Witcher, la serie fantasy ispirata all’omonima saga best-seller di Andrzej Sapkwoski.

Il ruolo di Ciri, la giovane principessa di Cintra, sarà interpretato da Freya Allan (La guerra dei mondiInto The Badlands). Altri personaggi della corte di Cintra includono la Regina Calanthe (Jodhi May - Il Trono di SpadeGenius), e suo marito, il cavaliere Eist (Björn Hlynur Haraldsson - Fortitude), insieme al druido Saccoditopo (Adam Levy - KnightfallSnatch – Lo strappo).

La maga Yennefer sarà interpretata da Anya Chalotra (La serie infernaleWanderlust). Alla guida dell'accademia magica di Aretuza c'è Tissaia (MyAnna Buring - Ripper StreetKill List), affiancata da altri giovani stregoni come  Fringilla (Mimi Ndiweni - Black Earth Rising) e Sabrina (Therica Wilson-Read - Profile). Al cast si aggiunge Millie Brady (The Last KingdomTeen Spirit) nei panni della principessa Renfri.

Il cast appena annunciato si unisce a quello già confermato in precedenza, tra cui Henry Cavill (Mission Impossible – FalloutJustice League) nel ruolo di Geralt di Rivia.

Lauren Schmidt Hissrich (Marvel – Daredevil, Marvel – The Defenders, Umbrella Academy), showrunner e produttore esecutivo, ha definito così The Witcher: Costruire il cast di The Witcher è stato uno dei più grandi progetti della mia carriera, senza dubbio il più eccitante. Non vedo l'ora che questi meravigliosi attori mettano in scena questi personaggi iconici e amati e condividano queste storie speciali con gli spettatori di tutto il mondo.

Quattro episodi, tra cui il primo, saranno diretti da Alik Sakharov (House of CardsIl Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel's Luke Cage, Utopia) e Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingo, Counterpart e Disparue) dirigeranno due episodi ciascuno.

Sinossi

The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. La storia dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo de Il Continente, dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e dove il bene e il male non sono facilmente identificabili.
Nella seconda stagione, convinto che Yennefer sia morta nell’epica battaglia di Colle Sodden, Geralt di Rivia porta Ciri nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia, Kaer Morhen.
Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del Continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, Geralt di Rivia deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere dentro di sé.

The Witcher

The Witcher

2020 / Sci-Fi & Fantasy

Creata da Lauren Schmidt

Con Henry Cavill,Freya Allan, Jodhi May, Björn Hlynur Haraldssonm, Adam Levy

Creata da Lauren Schmidt

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione

Dati da The Movie DB