Qualche giorno fa abbiamo annunciato l'arrivo in libreria del romanzo Il ritorno del mare, secondo capitolo della saga fantasy Gli eroi perduti di Simone Laudiero.

Torna in libreria Simone Laudiero con Gli eroi perduti – Il ritorno del mare

Torna in libreria Simone Laudiero con Gli eroi perduti – Il ritorno del mare

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 14 giugno 2019

Esiste una gabbia che contiene le entità venute dal mare. E non sono i mostri che stanno per spezzarla, ma gli umani… Il secondo capitolo della saga fantasy di Simone Laudiero.

Leggi

Oggi abbiamo l'onore di proporvi, su autorizzazione dell'editore Piemme, il PDF integrale, liberamente scaricabile gratuitamente per qualche mese, di Ronac & Raila, una storia che ha la funzione sia di prequel della serie, che di connessione tra il nuovo romanzo e il precedente, Le mura di Cartavel.

Ronac & Raila sarà disponibile solo sul nostro sito in esclusiva fino all'11 settembre 2019.

Sinossi

Gli eroi perduti. Il ritorno del mare
Gli eroi perduti. Il ritorno del mare

Un angelo di luce che spicca il volo è l'ultima immagine che Rovaine ha della sorella Ronac prima di vederla scomparire con la Scala Bianca, la spada trafugata dalla tomba del Santo protettore di Cartavel. È l'occasione che Ronac aspettava da sempre: grazie all'inestimabile refurtiva diventerà una Rassin della Torre Dorata, la gilda di cacciatori di tesori a cui fin da bambina sogna di appartenere. Ma la spada è molto più che una reliquia, e con una voce antica e imperiosa le ingiunge di fare ritorno al mare per combattere terribili creature: i Vala, i mostri leggendari sconfitti dagli Eroi Perduti e che ora stanno per riemergere dagli abissi. Rovaine intraprenderà un lungo viaggio per ritrovare Ronac e, dopo sette anni, ricongiungersi a lei. Le due sorelle dovranno raccogliere l'eredità degli Eroi Perduti e lottare contro il nemico più feroce che abbia mai minacciato le terre della Croce Azzurra, mentre la principessa Vivien e il messaggero Asul svelano un segreto destinato a capovolgere le sorti del mondo: esiste una gabbia che contiene le entità venute dal mare. E non sono i mostri che stanno per spezzarla, ma gli umani…

L'autore

Napoletano. Scrittore e sceneggiatore, è fondatore e membro del gruppo di autori televisivi "La Buoncostume". Tra i suoi romanzi, Si lasciano tutti e la trilogia per ragazzi L'Accademia dei Supereroi.

Simone Laudiero, Gli eroi perduti. Il ritorno del mare, Piemme, pagg. 352, 16,00€