I tamburi di guerra rimbombano nuovamente e i campioni dell'Orda e dell'Alleanza che vogliono affrontare i nemici della fazione nemica ora hanno due campi di battaglia, Warsong Gulch (Forra dei Cantaguerra) e Alterac Valley (Valle d'Alterac), in cui affrontare il nemico in World of Warcraft Classic.

Anche se i giocatori nei reami PvP stanno progredendo nel sistema di gestione dell'Onore affrontandosi in punti chiave di Azeroth, questi campi di battaglia forniranno a tutti i giocatori opportunità strutturate di ottenere grandi quantità di Onore e scalare i gradi del PvP.

Warsong Gulch

Campo di battaglia 10v10. La prima squadra a conquistare tre delle bandiere nemiche vince la partita e ottiene Onore per la classifica PvP. Per unirvi al campo di battaglia dovete essere almeno di livello 10 e visitare il Maestro di Guerra in una delle capitali o, per i più avventurosi, raggiungere il campo di battaglia nelle Northern Barrens (Savane Settentrionali) per l'Orda o ad Ashenvale (Valtetra) per l'Alleanza.

Alterac Valley

Scontro totale 40v40. Per giocare in questo campo di battaglia, dovete essere almeno di livello 51 e mettervi in coda presso i Maestri di Guerra delle capitali o nelle Alterac Mountains (Montagne d'Alterac).  Ci saranno obiettivi PvA e PvP. Con la vostra squadra, controllerete punti strategici come miniere, torri e cimiteri, che aiuteranno ad avanzare verso l'obiettivo principale: il generale avversario, Vanndar Stormpike (Vanndar Piccatonante) per l'Alleanza o Drek'thar per l'Orda. Distruggere le torri nemiche e uccidere le guardie dei generali facilita il compito per la squadra. 

Potrete anche riconsegnare risorse raccolte da mostri e giocatori per ottenere bonus aggiuntivi e aiutare la vostra causa.

Ottenere reputazione nel campo di battaglia per la Stormpike Guard (Guardia dei Piccatonante) per l'Alleanza o il Frostwolf Clan (Clan Lupi Bianchi) per l'Orda consente di accedere a nuove ricompense e reputazione aggiuntiva completando diverse missioni della mappa.