Il 17 Marzo 2020 il Gruppo LEGO ha svelato nuovi set da aggiungere alla serie Star Wars. I fan della saga potranno mostrare così la loro lealtà verso l'Impero e le abilità di costruttori con la nuova collezione a tema LEGO Star Wars. Arrivano i caschi da esposizione spaziali di Boba Fett, dello Stormtrooper e del TIE Fighter Pilot.

Progettati per sfidare i masterbuilder Jedi, i nuovi modelli ricreano le forme iconiche e i dettagli originali dei caschi intergalattici con i mattoncini LEGO System. I modelli sono dotati di supporti su misura e targhetta con il nome del personaggio per esporli in casa, in ufficio o in qualsiasi galassia.

I modelli che potranno essere preordinati in anteprima dal 18 marzo online su LEGO.com rispetto al lancio del 19 aprile al prezzo al pubblico di Euro 64.99, sono:

LEGO Star Wars Casco di Stormtrooper – alto 18 cm

LEGO Star Wars Casco di Boba Fett – 21 cm, modello del casco Mandalorian.

LEGO Star Wars Casco di TIE Fighter Pilot – alto 18 cm

Jens Kronvold Frederiksen, LEGO Star Wars Design Director, ha affermato: La galassia di Star Wars continua a offrirci opportunità per ricreare scene e personaggi della Saga usando i mattoncini LEGO. I nuovi caschi LEGO Star Wars sono una sfida di costruzione: abbiamo utilizzato solo pezzi LEGO già esistenti per riprodurre le sagome iconiche e i colori dei famosi copricapo mostrando le infinite possibilità del gioco LEGO System.

Sin dall'inizio, i caschi sono sempre stati un elemento fondamentale nell'iconografia di Star Wars, contribuendo a definire alcuni dei personaggi più importanti, ha affermato Derek Stothard, vice president of licensing di Lucasfilm. La scelta di riprodurli in mattoncini LEGO è apparsa fondamentale. Èsempre divertente lavorare con il Gruppo LEGO per creare prodotti nuovi, coinvolgenti e stimolanti per i costruttori di tutto il mondo. Siamo entusiasti di aver creato questi set di caschi LEGO Star Wars per i nostri fan.