Un tuffo nel passato grazie ai classici del grande schermo: Topolino e Minnie prendono vita con i mattoncini LEGO. Gli appassionati potranno rivivere ricordi del magico mondo di LEGO Disney con il nuovo set, costruendo la versione della famosa coppia.

Il set LEGO Disney Topolino e Minnie contiene gli iconici personaggi Disney realizzati in grandi dimensioni (Topolino, alto 36 cm, e Minnie, alta 35 cm). Questi modelli indossano gli abiti originali e presentano una serie di accessori compresa una macchina fotografica retrò, una chitarra e un album fotografico completo di immagini delle avventure degli anni trascorsi insieme.

Il set composto da 1739 pezzi rappresenta una piccola impresa dell'ingegneria dei mattoncini LEGO. Ollie Gregory, designer LEGO, ha così commentato: Desideriamo progettare modelli che tutti vorrebbero mettere sulle mensole, ecco perché ci siamo buttati sul design classico di Topolino con la silhouette inconfondibile. I personaggi Topolino e Minnie sono elaborati e ricchi di dettagli, per questo motivo abbiamo affrontato molte sfide. Per esempio, per creare le punte dei loro nasi abbiamo persino ripreso il vecchio LEGO Classic Space Helmet in nero, che non si vedeva più dal lontano 1987. Gli appassionati LEGO noteranno anche che è stato introdotto un nuovo colore in questo set, il 363 – Marrone Tr con Opalescenza, una costruzione quindi tutta da scoprire.

I personaggi LEGO Disney Topolino e Minnie saranno disponibili dal 1° luglio.