Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, lancia il suo primo corso dedicato ai giovanissimi.

DBGA Kids, il corso per imparare a creare un videogioco rivolto a giovani appassionati divideogiochi dai 10 ai 13 anni, è un percorso di apprendimento che avvicina i ragazzi e le ragazze alle materie digitali per la realizzazione di un videogioco. I partecipanti al corso impareranno tutte le fasi della creazione di un videogioco, dalla fase di ideazione e progettazione alla programmazione. Il tutto guidato in remoto dai docenti.

I docenti Martina Raico, Game Designer, e Dario Fantini, Game Developer e insegnante, rispettivamente QA Tester e GameProgrammer in RaceWard Studio, guideranno i ragazzi in tutte le fasi del percorso di apprendimento. I giovani partecipanti apprenderanno le basi del Game Design e della programmazione e impareranno ad utilizzare Construct 3, un software di programmazione per lo sviluppo di giochi PC e mobile.

Il corso DBGA Kids è interamente online, con i docenti in live streaming tramite GoogleMeet. Ha una durata di 14 ore totali, suddivise in 7 lezioni di 2 ore ciascuna a cadenza settimanale. Le lezioni si svolgono la domenica mattina a partire dall’8 novembre fino al 20dicembre. Il corso è riservato per massimo 35 partecipanti e ha un costo di € 250,00 +Iva. Per chi effettuerà l’iscrizione entro il 12 ottobre la quota di partecipazione sarà di € 190,00 + Iva.

Le iscrizioni per il corso sono aperte. Tutti i dettagli sono riportati sul sito di Digital BrosGame Academy.