Il film di animazione Assassination Classroom: L'ora di tutti noi, diretto da Masaki Kitamura, arriverà nei cinema italiani come evento speciale il 14, 15 e 16 settembre, grazie a Eagle Pictures in collaborazione con Yamato Video.
Per tre giorni il grande schermo accoglierà Korosensei, l'inconfondibile creatura gialla dai tentacoli capace di muoversi a velocità Mach 20, uno dei professori più amati dell'animazione giapponese. Il film celebra i dieci anni dell'anime con episodi inediti tratti dal manga originale e mai trasposti prima in animazione, riproponendo gli ingredienti che hanno decretato il successo della saga: comicità surreale, ritmo adrenalinico e momenti di sincera emozione.
La storia
Nato dalla matita di Yusei Matsui e serializzato dal 2012 su Weekly Shonen Jump, Assassination Classroom è diventato un successo internazionale. Pubblicato in Italia da Panini Comics, il manga ha dato vita a due stagioni della serie anime, edite da Yamato Video e distribuite in home video da Eagle Pictures.
Al centro della vicenda c'è Korosensei, un misterioso essere dall'aspetto tra lo smile giallo e il polpo che, dopo aver distrutto gran parte della Luna, minaccia di riservare alla Terra la stessa sorte entro un anno. Praticamente invulnerabile alle armi convenzionali, pone all'umanità una condizione insolita: diventare il professore della classe 3-E della scuola media Kunugigaoka, fornendo lui stesso agli studenti le armi per tentare di ucciderlo. Da qui prende vita una delle lezioni più improbabili della storia dell'animazione, in cui Korosensei si rivela un insegnante capace di comprendere a fondo i propri ragazzi, riconoscerne fragilità e talenti e adattare il proprio metodo a ciascuno di loro.
Sinossi
Nel nuovo lungometraggio Korosensei sarà ancora alle prese con i problemi dei suoi studenti, pronto ad aiutare Sugaya e Kataoka e a intromettersi nelle loro vicende sentimentali. Lo scenario si sposta alle vacanze invernali, quando Korosensei è costretto a trascorrere del tempo lontano dalla sua adorata classe. Tra situazioni esilaranti, azione e momenti più intimi, il film porta per la prima volta sullo schermo episodi del manga rimasti finora inediti in animazione.
Il doppiaggio italiano
L'edizione italiana riproporrà il cast e lo staff delle serie animate, sotto la direzione del doppiaggio di Luca Ghignone. A prestare nuovamente la voce a Korosensei sarà Paolo De Santis, doppiatore di personaggi come Brett Dalton/Ward in Agents of S.H.I.E.L.D., Kristoff in Frozen, Kayvan Novak/Nandor in What We Do in the Shadows e Stitch nel live action Disney di Lilo & Stitch.
Assassination Classroom – L'ora di tutti noi sarà l'occasione per festeggiare sul grande schermo dieci anni di lezioni, missioni impossibili e risate insieme a Korosensei.












