J.K.Rowling, nonostante l'impegno profuso nella stesura del settimo volume della saga di Harry Potter e altri molteplici impegni (notizie/3974/), ha trovato il tempo di apportare un piccolo aggiornamento al proprio sito.

Poche righe, in cui J.K accenna qualcosa sul nuovo libro: “Succede sempre così,” si legge all’inizio della news, “mi metto a scrivere e mi rendo conto del fatto che Harry non può proprio fare tutte quelle cose in un solo capitolo”. Lei stessa dichiara di aver creato un buon progetto, semplice e chiaro, ma che ha qualche difficoltà nel congiungere gli eventi; infatti, sempre riportando le sue parole: “Quelli che dovrebbero essere due capitoli sono diventati quattro”. J.K assicura che il libro non sarà lungo come L'Ordine della Fenice, o almeno questa è l'intenzione.

Il lavoro sembra progredire apparentemente senza intoppi. “Non posso dirvi altro, al momento. Beh, ci sono montagne di cose che potrei dirvi al momento, ma non posso. Spiacente,” chiude la scrittrice. La scelta di non rivelare nulla della trama, ­ come ha quasi sempre fatto con i precedenti libri, ­ è un segnale preciso che lascia pochi dubbi a riguardo: cercare di trovare la giusta concentrazione per consacrare la saga con un degno finale.

Sempre a proposito degli aggiornamenti del sito, nella sezione ‘spazzatura’ la Rowling smentisce categoricamente quanto riportato da una rivista britannica in merito a un suo viaggio in Brasile per un festival letterario che, in realtà, non è mai stato intrapreso. Secondo la rivista, il presunto viaggio sarebbe stato anche un’occasione per concludere un acquisto immobiliare: un palazzo in stile coloniale ai confini di una foresta.

Non ci resta che aspettare con pazienza i prossimi aggiornamenti, con la speranza di non dover attendere troppo tempo per leggere l’ultimo e forse drammatico finale della serie.