Fin da quando la Columbia Pictures ha annunciato che nel prossimo Spider-Man 3 Tobey Maguire indosserà una tuta nera (notizie/4091/) si è scatenata su internet una gara tra i virtuosi del fotoritocco.

La prima immagine che è stata pubblicata in rete ritrae il supereroe ferito e senza maschera. A chi possiede l'occhio allenato e le necessarie conoscenze tecniche è bastato poco per spazzare via ogni dubbio: un fotoritocco di un'immagine tratta da Spider-Man 2

E' fresca di pochi giorni, invece, questa versione "jedi" dell'Uomo ragno. Anche in questo caso la foto, scattata durante le pause della lavorazione del film, dovrebbe essere il risultato di uno scherzo. Non depone certo a favore della sua autenticità la pubblicazione, sul sito comicbookmovie.com, di alcuni scatti rubati dal set di Cleveland nei quali Spidey indossa la classica tutina rossa e blu.

In questo clima scherzoso, quasi da 1° aprile, ogni notizia riguardante il film diretto da Sam Raimi deve essere presa con le molle. Per questo motivo, per paura di cadere vittime di uno scherzo ben architettato, ci limitiamo semplicemente a dare conto dell'esistenza di un poster che sembra ritrarre Topher Grace nei panni di Venom.

La terrificante nemesi dell'Uomo ragno è protagonista anche di un filmato amatoriale, un fan-art disponibile in rete all'indirizzo http://media.putfile.com/spiderman3-teaser.

Questo teaser non autorizzato in larga parte risulta essere un montaggio di immagini tratte dai primi due film, di primi piani di Tobey MaguireKirsten Dunst e James Franco

Di discreto interesse risultano le trovate della persona che si cela dietro il nick WormyT. Vediamo infatti J. J. Jameson (J.K. Simmons), il cinico capo di Peter Parker, che legge soddisfatto il Daily Bugle, che ha sbattuto in prima pagina Sandman (Thomas Haden Church) e in seguito l'annuncio dell'assassinio di Gwen Stacey.

Di qualità tecnica inferiore, invece, sono le animazioni: l'Uomo ragno con la tuta nera che vola sopra ai tetti di New York e che si batte con Goblin.

Interessante è il frammento nel quale Peter guarda incredulo la tuta nera mentre una sostanza nera gli scende dal viso al collo. La stessa sostanza ricopre poi il viso di Topher Grace.

Il filmato si chiude con l'apparizione di Venom, un mostro dalle enormi e affilate zanne che sembra minacciare Mary Jane.